Secondo successo esterno consecutivo per il Cesena, che espugna il Carlo Zecchini di Grosseto col punteggio di 2-1. Ora i romagnoli hanno 41 punti e si trovano 5 lunghezze sopra la zona playoff. Il Grosseto invece resta ultimo a quota 23 e pare ormai condannato alla retrocessione in Lega Pro, anche se la matematica non condanna ancora i ragazzi di Francesco Moriero. La partita è stata combattuta e condizionata dall’espulsione del difensore del Grosseto Barba, cacciato al primo minuto per una trattenuta ai danni di Granoche lanciato a rete. Cesena che può comunque recriminare per aver colpito 4 volte i legni della porta avversaria, pur non avendo certo dominato una partita in cui anche il Grosseto ha avuto le sue buone occasioni.
I GOL – 0-1 al 31′: retropassaggio per il portiere del Grosseto Lanni, che però scivola controllando il pallone, nella sua area piccola: s’avventa El Diablo Granoche che ruba palla e da posizione defilata riesce ad evitare la scivolata del portiere ed insaccare con un tocco rasoterra di sinistro.
0-2 al 41′: ancora protagonista Granoche, che entra in area dal lato sinistro e mette e crossa sul secondo palo, dove D’Alessandro, subentrato a Giandonato nel corso del primo tempo, insacca con un tocco al volo sporco ma efficace.
1-2 all’86’: punizione per il Grosseto dalla fascia sinistra, negli ultimi minuti: cross alto sul secondo palo, colpo di testa di Coulibaly che colpisce il palo, e Henry Gimenez da pochi passi fa gol in tap-in.