Grande Fratello 12. Floriana nel mirino di Fabrizio – Nuovi aggiornamenti dalla casa del Grande Fratello 12 nella seconda parte della puntata di Pomeriggio Cinque, ricca di ospiti in studio, a commentare le novità del Gf12, in particolare tra Fabrizio e Floriana…
Emanuela Gentilini, collegata da Roma, da qualche anticipazione sul Grande Fratello, in particolare sottolinea come la prorompente Floriana potrebbe essere entrata nel mirino di Fabrizio, latin lover della casa.
Marion Guglielmetti del Giorno e Sara Ventura di radio RTL 102.5 sono convinte che la fidanzata di Amedeo attenda l’uscita dello stesso, mentre Annalia Venezia di Panorama sottolinea come la giovane ragazza stia pensando alla TV, avendo già sostenuto diversi provini e casting per entrare in futuri programmi per il piccolo schermo.
Viene trasmesso un promo del giorno 100. Fabrizio ha imposto un obiettivo a Floriana: quello di perdere almeno dieci chili di peso. Il “Casanova” sta sottoponendo la ragazza ad un allenamento forzato. Lo stesso è oggetto dei commenti di Kevin, che ammette di preferire Fabrizio completamente senza barba; le ragazze si accodano all’osservazione.
Capitolo Amedeo: il napoletano è continuamente criticato da Floriana, Gaia e dalle altre ragazze, ritenuto un’ameba, un soprammobile inutile all’interno della casa; molti sono i rimpianti per l’uscita di Chiara, capace di esternare le proprie emozioni con gli altri componenti della casa.
Valentina, la ragazza più aggressiva e maschiaccio della casa, parla con Fabrizio e Floriana del suo rapporto totalmente assente con il padre; lamenta il fatto che il padre non sia mai stato presente, lasciando lei, la madre e la sorella in una situazione di estrema difficoltà emotiva ed economica.
Nel giorno del compleanno della stessa Valentina, i ragazzi organizzano una festa a sorpresa per la giovane, che sin da quando era piccola non aveva mai avuto una festa degna di tal nome; la ragazza, molto emozionata, ha spento le candeline della torta preparata, tra gli altri, da Fabrizio.
Tornati in studio, Sara Ventura sottolinea come sia Valentina che Floriana siano nell’orbita di Fabrizio; a suo dire il ragazzo si sta godendo la propria esperienza nella casa, senza pensare troppo a Monica, uscita nella casa un paio di settimane fa.
Da casa, su Facebook e Twitter continuano ad esserci grandi consensi per la giunonica Floriana e per Ilenia, mentre Amedeo – che è pur sempre risparmiato al tele voto ogni settimana – viene accusato di non avere alcun tipo di carisma.
Vengono proposte altre immagini dalla casa, in particolar modo l’esultanza di Amedeo per essersi salvato al tele voto e la rabbia di Chiara nei confronti del napoletano, con il quale ha flirtato per alcuni mesi nella casa. Franco e Vito sostengono Amedeo, accusando Gaia, che è particolarmente critica nei confronti del napoletano. La bionda romana accusa a viso aperto Amedeo, eccedendo in rabbia e nervosismo, giungendo quasi ad alzare le mani; è necessario l’intervento delle ragazze e di Kevin per placare l’inizio di rissa.
Ansia ed agitazione sopraffanno Gaia, che continua imperterrita a sparare a zero su Amedeo con le amiche e anche nel confessionale; non pare proprio trovare pace: unica soluzione – a suo dire – sarebbe quella di non vedere più il giovane campano.
A seguito della lite, segue un riavvicinamento tra Ilenia e Gaia, grandi amiche, protagoniste di alcuni recenti dissapori.
Armando, Vito e Amedeo parlano di Rudolf: quello che era apparso sin dall’inizio la colonna portante della casa, è giustificato solo in parte dagli ex compagni, consci della difficoltà di stare lontani dai propri cari. L’uscita del romano, criticata da molti, dunque, è poco compresa dai ragazzi. Il rugbista laziale è ritenuto debole e sin troppo emotivo, incapace di sostenere un’esperienza provante come quella del Grande Fratello.
In studio, dopo l’ultimo spezzone del centesimo giorno, Annalia Venezia riapre il capitolo Amedeo: è un caso se Amedeo, criticato a più riprese da tutti, all’interno e all’esterno della casa, è continuato ad essere votato dalle donne? E’ forse un comportamento masochista – dice la Venezia – o Amedeo, sotto sotto piace alle donne italiane?
Barbara D’Urso, infine, si accommiata dagli spettatori da casa, sempre numerosi, salutando gli ospiti e gli opinionisti in studio, rinnovando l’appuntamento con “Pomeriggio Cinque” per il giorno successivo.