Grande Fratello 12: a Pomeriggio 5 il fratello di Amedeo, concorrente neo eliminato del Grande Fratello 12, ha attaccato Chiara Giorgianni, ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, difendendo il comportamento del fratello. Chiara ha affermato di avere solo pensieri negativi su Amedeo e di averne parlato molto. Tra i due ci sono stati dei fraintendimenti e pur sapendo dall’inizio del suo fidanzamento con Nathalie, è rimasta davvero male per il comportamento assunto dal napoletano. Barbara D’Urso presenta a Chiara Emanuele, fratello di Amedeo, ballerino di Buona Domenica di qualche anno fa. Il ragazzo dice di non aver la presunzione di voler giudicare, ma ci tiene a sottolineare di non aver visto in tv la vera personalità del ragazzo. E’ convinto della coerenza del ragazzo e non è d’accordo con chi dice che il fratello avrebbe prima illuso e poi deluso Chiara. Vengono trasmesse delle immagini sul giorno 106, in particolar modo sulla puntata in studio. Sono soprattutto le immagini di Nathalie nelle varie trasmissioni televisive ad essere sottolineate, nelle quali la giovane ragazza definisce “senza attributi” il proprio ragazzo. Amedeo, irritato, afferma di voler abbandonare il gioco se non sarà lui ad essere stato scelto per uscire dal gioco. In confessionale, Armando cambia idea sull’amico Amedeo, affermando la mancanza di coraggio del napoletano, che non avrebbe gli attributi per uscire e tornare dalla propria ragazza.
Floriana parlando di Nathalie, sottolinea come probabilmente la giovane non tenga fin troppo al fidanzato, ma sia attratta molto dalle telecamere televisive; lo stesso Alfonso Signorini sembra d’accordo la ragazza. Per Gaia colpa dei problemi con Nathalie è stata l’infedeltà di Amedeo stesso, che avrebbe fatto avance evidenti a Chiara, nascondendosi solo dopo aver intuito il malumore e la lontananza della fidanzata. L’uscita di Amedeo è stata accolta con grande entusiasmo da tutte le ragazze, in particolar modo da Floriana, Enrica e Gaia. Altro punto affrontato, la gaffe di Vito che, rivolgendosi a Sabrina, ha detto “che bella che sei Ilenia”, creando del malumore nella ragazza romana; le sue stesse amiche avrebbero messo sull’attenti la giovane, secondo cui Vito sin dall’inizio avrebbe avuto un marcato interesse per Ilenia. Nel frattempo, Franco cerca di prendere le posizioni di Vito, sottolineando la scorrettezza delle proprie coinquiline. Nella casa seguono degli episodi di lite diffusa: Floriana ad esempio litiga prima con Vito e poi con Franco. In studio vengono letti dei messaggi per Chiara: una certa Valentina conferma di conoscere Chiara, aggiungendo che la giovane ha sempre avuto un rapporto malsano con gli uomini, mettendosi insieme o puntando uomini e ragazzi sposati o fidanzati. Continua alla pagina seguente.
Anna Pettinelli, interpellata da Barbara D’Urso D’Urso sostiene di non trovare corretti i comportamenti né di Amedeo, né di Chiara, né di Nathalie, dal momento che tutti seguono i propri scopi e non pensano affatto al prossimo. Particolarmente irritata, Chiara sostiene di non aver mantenuto nessun comportamento scorretto, dal momento che Amedeo inizialmente non si era fatto frenare dal suo status di fidanzato.. Viene trasmesso poi un altro video, in cui si prende in considerazione la vicenda di Valentina; la ragazza, entrata da poco nella casa, rivela ad alcune amiche il suo rapporto conflittuale con il padre, che sin da bambina l’avrebbe maltrattata. I due non si parlano da circa tre anni e mezzo, pur vivendo sotto lo stesso tetto. In confessionale Armando commenta la situazione visibilmente commosso, affermando di riuscire a capire il carattere rigido della ragazza, per gli evidenti screzi con la figura paterna.