E’ già finito il rapporto tra Lotito e Petkovic? Secondo il quotidiano Leggo il presidente Lotito avrebbe dato un ultimatum al tecnico biancoceleste che dovrà fare meglio delle ultime prestazioni. Il problema è che la rosa della Lazio non è certo stata costruita per lottare ai massimi livelli, in più in attacco manca Miroslav Klose, bomber tedesco che tornerà tra qualche settimana. Manca un centravanti che possa sbloccare la partita in un solo momento, Floccari per ora non sta dando un grande supporto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Paolo Soprani ha parlato del calciomercato della Lazio.
La Lazio ha sbagliato a cedere il ragazzo ceco per tanti motivi, è ancora giovane e soprattutto rappresentava l’ideale attaccante per il gioco dei biancocelesti.
Senza Klose l’attacco è sulle spalle di Floccari e Perea… Un azzardo in piena regola, sono convinto che la Lazio abbia bisogno di un attaccante per cercare di raggiungere la zona Europa League.
Non c’è anche un problema difensivo? Io credo che la difesa comunque ha giocatori validi, basti pensare a Dias. Il problema secondo me è l’attacco.
Petkovic è addirittura a rischio. Che ne pensa? Non credo si possa criticare un tecnico come Petkovic che al primo anno ha fatto benissimo. E’ bravo e sono sicuro che uscirà da questa situazione.
Si aspetta qualcosa in più da Biglia? Forse non si è ancora ambientato benissimo in Italia soprattutto a livello di ritmo. Ma potrà dare il proprio aiuto alla Lazio, le qualità ci sono.
Così come il giovane Felipe Anderson…
Non è ancora sceso in campo, io credo che Petkovic stia aspettando il momento giusto per farlo giocare.
(Claudio Ruggieri)