Grande Fratello 12. Kevin e Ilenia hanno “chiuso” con Sabrina – Situazione movimentata nella casa mentre si avvicina un altro serale del Grande Fratello 12. Tra litigi, feeling veri e presunti tali, le chiacchiere sul daytime di oggi non sono mancate nella seconda parte di Pomeriggio Cinque. In studio sono presenti Marion Guglielmetti de “il Giorno” e Giulia Pastorelli, sorella di Ilenia.
Inoltre, come ogni Venerdì, Ada Alberti leggerà il suo oroscopo settimanale.
All’esterno dell’acquario, Emanuela Gentilin racconta del rapporto di Sabrina con gli altri: sta tentando un chiarimento, ma per Kevin e Ilenia è troppo tardi per le scuse. Cristina, inoltre, sembra avere una particolare intesa con Armando. Ferdinando pensa ad Angelica, ragazza con cui aveva avuto una storia nel Gf precedente.
La Guglielmetti è del parere che Ferdinando sia molto romantico quando si abbandona alla nostalgia.
La sorella di Ilenia si esprime: “a me non piace come ragazzo, non lo trovo leale”.
In collegamento da Roma, vi è poi Jimmy Barba, amico e coniquilino di Ferdinando, nonché concorrente del suo stesso Gf. Viene invitato a parlare di una presunta intesa tra Ilenia e Ferdinando: “io non lo vedo cosi preso. Per me lui ha ancora in mente Angelica”. Poi risponde alle opinioni di Giulia: “non è vero che non è leale. Rientrare dopo mesi è difficile, perché gli altri lo vedono come uno forte”. Ma Giulia non è d’accordo: “secondo me deve lasciare il posto a persone nuove”. Ma su questo punto, Jimmy dissente: “se chiedessero a me di rientrare, lo rifarei subito, non serve essere ipocriti”.
Il blog ha tantissimi messaggi per il ragazzo: “continua ad essere te stesso e vincerai”, è questa la sostanza della maggior parte. Anche Ilenia viene incitata: “non ti fermare davanti a nessuno, sei una possibile vincitrice”.
Giunge quindi il momento della prima parte del daytime. Patrick, Franco e Floriana organizzano un agguato a Kevin, riempiendolo di gavettoni e schiuma da barba. Alla combriccola si aggiunge Valentina, e la guerra diventa totale, non risparmiando nessuno. Risultato: tutti bagnati, e tutti in piscina. Anche la nuova entrata “Vale, la regina della mortadella” non verrà risparmiata.
Martina parla con Ferdinando di Angelica: “ho vissuto una delle più belle storie della mia vita qui dentro. Quando mi guardava diventavo un imbecille”. A quanto pare il ragazzo non l’ha dimenticata: “la vedo passare in salotto, come se stesse camminando qui, e divento matto. Mi manca lei, vorrei guardarla negli occhi anche solo un istante”. Egli racconta a Martina i motivi che hanno fatto finire la storia: “è terminata per svariati problemi, un po’incapacità mia, un po’ incapacità sua”.
Armando parla a Cristina di se stesso: “sono uno spirito libero, i miei genitori mi hanno fatto conoscere la libertà sin da subito”. La concorrente è affascinata dal suo coinquilino: “ha un mondo interiore bello, variegato, pieno di emozioni”. I due vengono mostrati sempre più uniti, accomunati da un passato simile. Floriana commenterà il suo amico: “è li che sta colpendo. Quando abbassa il sopracciglio e fa quello sguardo languido, vuole fare il colpaccio. A me non mi frega”. E i fatti le danno ragione. Cristina continua a pensarlo, e lo descrive in confessionale: “è un gomitolo che adoro srotolare. Continuo a dire che mi piaccia un sacco: che mi sta succedendo?”.
Franco dirà: “è rimasto ipnotizzato anche lui dalle sue ‘due armi’ “. E Floriana è dello stesso parere: “secondo me, se Cristina gli da uno spiraglio di possibilità, quello si butta. Altro che fedeltà, quello è un farfallone”.
In studio, la Guglielmetti si pronuncia su questa storia nascente: “la vedo presa, si vede da come guarda Armando, e anche lui lo è”.
Jimmy si pronuncia sulle nostalgie di Ferdinando: “a volte non basta l’amore”.
Altre immagini dalla casa, poi, mostrano il tentativo di riappacificazione di Sabrina con Kevin. Il ragazzo rifiuterà di considerarla amica: “non mi fido di te come persona”. E sempre lui, in confessionale, dichiarerà: “ha capito che è uscito il peggio di lei, e ha paura di essere eliminata. Io non ci casco, sta solo cercando di ripulire la sua immagine”. Glie lo dirà anche in faccia, ma si sentirà rispondere: “per me posso uscire anche ora, non è questione di nomination. Anzi mi auguro di uscire”. In confessionale, Kevin si rivelerà scettico: “prima di tutto, se vuoi uscire, prendi le valige e fallo. E poi, se dici di essere innamorata di Vito, non dovresti voler uscire”.
Poi viene mostrata una discussione di lei con Ilenia: Sabrina pare che faccia delle smorfie di disappunto mentre lei parla, e questo alla coinquilina non va giù.
Cristina, faccia a faccia con Sabrina, le dirà di chiederle scusa, e lei seguirà il consiglio dell’amica, andando a scusarsi con Ilenia. Lei però rimarrà sulle sue: “non ci credo più in lei, per me ora è una cosa che va aldilà di Vito”. Tali considerazioni le dirà pure in faccia a lei: “io dubito che tu fuori di qui mi avresti chiamato e mi avresti chiesto scusa. Ti sei ricordata solo dopo 24 ore?”. L’idea che Ilenia si è fatta della concorrente è quella che lei, essendo in nomination, voglia solo riparare al danno.