Una bambina di 4 anni di Roma è morta. La piccola soffriva di crisi epilettiche. Era stata portata in ospedale per una crisi respiratoria. Sul suo corpo sono state ritrovate ecchimosi.
Una bambina di 4 anni è stata trasportata all’ospedale Sant’Andrea di Roma dove, poco dopo l’arrivo, è morta. La piccola, romana, aveva delle ferite alle gambe. Viveva con i genitori al pianterreno di una palazzina di Fonte Nuova, alle porte di Roma Nord-Est. Stando alla prime ricostruzioni, la piccola era affetta da disabilità, non si alimentava autonomamente, e soffriva frequentemente di crisi epilettiche. I genitori avrebbero deciso di portarla in ospedale dopo che la bambina è stata colpita da una crisi respiratoria. Non appena, però, l’autoambulanza è giunta sul posto, al primo soccorso i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Attualmente indagano sulla vicenda gli agenti della polizia di Stato, per accertare le effettive cause della morte. Sembrerebbe che sul suo corpo siano stati trovati segni di morsi, contusioni ed ecchimosi che, stando al primo referto medico, «sarebbero compatibili con maltrattamenti».
La piccola, in particolare, presenta un morso sotto la pianta del piede che, a quanto si apprende, potrebbe essere compatibile con quello di una dentatura umana.
Tuttavia, un’ipotesi da no scartare assolutamente, è che le ecchimosi se le sia procurata da sola, durante una delle sue crisi e che il morso rappresenti l0estremo tentativo di uno dei genitori di rianimarla. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo dell’abitazione e interrogheranno i genitori per ricostruire la vicenda. L’autopsia, con ogni probabilità, sarà effettuata già mercoledì. Nel frattempo, la Procura ha aperto un fascicolo.