Tante possibilità di calciomercato riguardano il Torino. I granata sono in attesa che la Juventus presenti l’offerta definitiva per Angelo Ogbonna, ma stanno pensando anche al rafforzamento di una squadra che l’anno prossimo spera di poter puntare più in là della salvezza. Il sostituto di Rolando Bianchi può essere Ciro Immobiloe ma la sua cadidatura è vincolata all’affare Ogbonna, prossimo alla chiusura ma non ancora portato a termine. Si parla anche di Nicola Bellomo, centorcampista offensivo del Bari classe 1991, e a metà tra Bari e Chievo, ma anche dell’esperto Helder Postiga, che ha 30 anni e ancora gol in faretra, se pensiamo che nell’ultima Liga ne ha segnati 14, con la maglia del Saragozza. Altre trattativa in cantiere riguardano Omar El Kaddouri che può partire in prestito dal Napoli (ma c’è anche il Livorno), Sergio Almiron del Catania (32 anni e ancora un anno di contratto) e anche un giovane uruguaiano, Nacho Gonzalez del Danubio. Di lui abbiamo parlato con il suo procuratore, l‘agente FIFA Pablo Betancourt. Intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.
Oltre a Gonzalo Bueno, sto per portare in Italia, c’è un altro grande talento ovvero Ignacio Gonzalez, centrocampista del Danubio.
Obiettivi del Torino? Non piace solo al Torino, il giovane Gonzalez è nel mirino anche dell’Atalanta oltre che di altri club europei, ma spero di portarlo qui in Italia.
Che tipo di giocatore è Gonzalez? E’ un centrocampista molto grintoso, brevilineo, non si ferma mai. In patria lo paragonano a un altro grande giocatore che milita in Italia.
Ovvero? Gargano. Ignacio Gonzalez è definito il nuovo Gargano per il suo modo di giocare. E’ giovanissimo, è un classe ’93, ma è già tanto stimato.
A che punto sono le trattative con il Torino? Stiamo parlando, il ragazzo vorrebbe giocare in Italia, io ho assicurato per lui perchè è un grande talento e non mi sbaglio. Chi lo prende fa un grande affare.
(Claudio Ruggieri)