Il tema della sfida di domenica del Bentegodi è presto detto: dimostrare di non essere un fuoco di paglia. Sarà la motivazione in più del Genoa, che vuole far vedere di non essere in testa alla classifica – assieme ad Udinese e Juventus – per caso, così come quella del Chievo, intenzionato a dare seguito al bel successo colto contro il Napoli. A Verona si prevede, quindi, un match molto acceso, tra due squadre agonisticamente assai valide. Il Grifone, dopo il brutto esordio interno con l’Atalanta, sembra aver ingranato, iniziando, così, a raccogliere i frutti dell’ambizioso mercato estivo. Preziosi pretende una squadra che rimanga stabilmente nella parte sinistra della classifica ed i primi risultati paiono andare proprio in quella direzione. In vista della trasferta veronese, Malesani è intenzionato a riproporre uno schieramento piuttosto offensivo, con il cileno Jorquera alle spalle di Caracciolo e Palacio. Quest’ultimo sta festeggiando la chiamata ricevuta dall’Argentina; il nuovo ct Sabella ha, infatti, deciso di concedergli una chance. A centrocampo dovrebbero agire Constant, Veloso e Kucka, nella speranza che il portoghese continui sulla strada finora intrapresa. Finora l’ex-Sporting sembra tutt’altro giocatore – in positivo, naturalmente – rispetto allo scorso campionato. Infine, in difesa, dovrebbero agire Bovo, Dainelli, Kaladze e Moretti, con l’ex-viola Frey tra i pali. Oltre all’ex-Reggina, tra i rossoblù mancheranno pure Marco Rossi ed il brasiliano Zè Eduardo. In panchina, pronti per ogni necessità, ci saranno Seymour, Birsa e Pratto. Sull’altro fronte Di Carlo risponderà con uno schieramento abbastanza speculare, con Cruzado a supporto del tandem Paloschi-Thereau, Bradley, Rigoni ed Hetemaj nel mezzo ed una retroguardia con Sardo, Morero, Cesar e Jokic. Tra i pali, come sempre, ci sarà Stefano Sorrentino. Sicuri assenti, tra i gialloblù, Acerbi, Pellissier e Luciano. Moscardelli, eversore del Napoli, dovrebbe partire dalla panchina, così come Sammarco e Grandolfo. Il Chievo è a quota 4 punti; in caso di successo aggancerebbe proprio il Genoa. Un ulteriore pizzico di pepe in più per una gara che si annuncia incerta ed equilibrata.
Formazione Chievo:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Morero, Cesar, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Thereau. All. Di Carlo.
A disp.: Puggioni, Mandelli, Dramè, Vacek, Sammarco, Moscardelli, Grandolfo.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Acerbi, Pellissier, Luciano
Formazione Genoa:
Genoa (4-3-1-2): Frey; Bovo, Dainelli, Kaladze, Moretti; Constant, Veloso, Kucka; Jorquera; Palacio, Caracciolo. All. Malesani.
A disp.: Lupatelli, Antonelli, Granqvist, Seymour, Jankovic, Birsa, Pratto.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rossi, Zè Eduardo, Mesto, Rossi