Sette giornate al termine del campionato e molti verdetti ancora da scrivere. Molto entusiasmante la sfida per il quarto posto in classifica che significherebbe preliminari di Champions League. Al momento l’Udinese è quarta in classifica con due punti di vantaggio sulla Lazio e sei sulla Roma e sabato sera ci sarà proprio la sfida tra i friulani e i giallorossi con la Lazio spettatrice interessata. Il patron dei biancocelesti Claudio Lotito crede nel quarto posto, in questi giorni anche il capitano Mauri ha voluto caricare i compagni di squadra.
In caso di qualificazione alla prossima Champions League il presidente della Lazio vorrebbe portare nella Capitale Diego Ribas, ex calciatore della Juventus attuale fantasista del Wolfsburg. Il brasiliano, classe 85′, sogna un ritorno in Italia per dimostrare il suo valore. L’esperienza con la maglia bianconera si è conclusa presto e in malo modo. Il cartellino di Diego si è svalutato molto e per acquistarlo “basterebbero” 11 milioni di euro.
Per questo il presidente Lotito chiede a gran voce la qualificazione alla prossima Champions League che porterebbe nelle casse laziali i soldi necessari per acquistare il brasiliano. Lotito crede fortemente nelle qualità del giocatore e, come rivela il Corriere dello Sport, sarebbe pronto ad acquistarlo.