Come ogni anno il percorso della Deejay Ten ha portato i runner che hanno preso parte alla competizione sotto gli uffici di Radio Deejay, l’emittente radiofonica diretta da Linus, ideatore dell’evento che da undici anni fa correre i milanesi e non solo. In un video pubblicato sul sito della radio vediamo i partecipanti mentre corrono in via Massena, dove ha sede Radio Deejay. Visti dall’alto o dal basso, i runners appaiono come un fiume giallo e tra selfie e saluti indirizzati ai loro conduttori preferiti hanno scatenato “il delirio”. Clicca qui per vedere il video.
La Deejay Ten compie 11 e stamani , prima che in Duomo a Milano partisse una delle “onde”, Linus ha raccontato com’è nata l’idea di questa corsa: “Mi sono inventato una corsa, il giorno del mio compleanno, che partisse da casa mia e seguisse il percorso che faccio quando mi alleno. Mi aspettavo 250 persone, ne arrivarono 2mila e cinquecento. Oggi siamo a 25mila e abbiamo dovuto fissare un tetto alle iscrizioni”. Il direttore di Radio Deejay ha spiegato così il grande successo: “E’ un appuntamento che contagia le persone. Chi viene la prima volta ritorna sempre portandosi gli amici”. Clicca qui per vedere la video intervista sul sito di Radio Deejay.
Il 2015 è l’anno in cui la Deejay Ten, tenutasi oggi a Milano, festeggia il suo undicesimo anniversario. Dalla sua nascita sono stati molti i personaggi noti che hanno preso parte alla maratona ideata da Linus, fondatore di Radio Deejay e da sempre appassionato di corsa. Quest’anno troviamo quello che sicuramente è un idolo tra i più giovani. il vincitore degli Mtv Spit 2013, Shade. Il rapper ha pubblicato su Twitter una foto che lo ritrae insieme alla sua crew prima della partenza: “Anche noi in piazza Duomo per la #deejayten PER NOI PERÒ SONO GLI HUNGER GAMES!! #tdc “. Clicca qui per vedere lo scatto.
La Deejay Ten 2015 tenutasi oggi a Milano è stata un enorme successo e per capirlo basta dare un’occhiata al video pubblicato su Facebook dal Trio Medusa che ci mostra la partenza dell’onda bianca, quella che ha iniziato il percorso in piazza Duomo. Il colpo d’occhio è spettacolare: un “fiume” di persone in maglietta gialla fluo che coprono tutto il terreno calpestabile da corso Vittorio Emanuele II a via Torino. Nel video ascoltiamo lo speaker partire con il countdown e al “via” vediamo i runners iniziare la loro corsa sulle note di “Viva la vida” dei Coldplay. Clicca qui per vedere il video.
Non poteva mancare il Trio Medusa alla Deejay Ten 2015, che si è svolta oggi a Milano. In una foto pubblicata su Twitter dai tre conduttori radiofonici, li vediamo al termine della competizione: “Anche quest’anno scommessa vinta! #DeejayTen”. La scommessa il trio l’aveva annunciata sul suo blog qualche giorno fa: “A proposito di Milano e fine settimana: domenica prossima c’è la Deejay Ten. Da quattro amici al bar ai 25.000 che partiranno da Piazza Duomo. Wow. E l’immancabile sfida: portare Furio su un carrello per un chilometro in meno di 15 minuti. Mi raccomando: non ci rimanete soli. Ci vediamo lì”. Clicca qui per vedere lo scatto.
E’ partita stamani alle 10 la Deejay Ten, la dieci chilometri ideata dal fondatore di Radio Deejay, Linus. La Deejay Ten è arrivata al suo undicesimo compleanno e in questo 2015 ha registrato un record di iscritti: sold out già da giorni, la maratona vede la partecipazione di oltre 25mila runners, la metà di quelli che ogni anno corrono per le vie di New York. Proprio come nella corsa metropolitana più prestigiosa del mondo, quest’anno i concorrenti sono stati divisi in tre ondate. La prima, quella “bianca”, è partita da piazza Duomo alle dieci, la seconda “azzurra” alle 10.15 e la terza, arancio, alle 10.30. I runners della 5 chilometri hanno invece iniziato la loro corsa alle 10.45. Tra le zone toccate dal percorso troviamo Palestro, Montenapoleone,Scala, Brera, Foro Bonaparte, Cadorna, Citylife e infine la zona Arena, vicino a piazza del Cannone, dove è stato allestito il villaggio Deejay con animazioni e gli stand degli sponsor. La Deejay Ten, che ha come motto il famoso “run like a deejay”, si svolge anche nelle città di Firenze e Bari. Un evento che nasce dalla più grande passione del direttore di Radio Deejay dopo la musica, quella per la corsa.