Nello stesso luogo in cui fino a pochi mesi fa avevano sede i cinque piani dello store Oviesse, è stato inaugurato martedì mattina, 23 luglio, il primo “mall cinese” di Milano.
“The Orientall Mall”, situato in via Paolo Sarpi 3, secondo quanto spiegato dal Corriere della Sera, è nato dall’investimento di due famiglie cinesi residenti in Italia, e realizzato dai fratelli gemelli Michele e Fracesco Wu,, broker assicurativi e mediatori finanziari.
Il mall dovrebbe essere il primo passo di un progetto più ampio, che sviluppandosi su via Paolo Sarpi, prevede una galleria di vetro sulla quale si affacceranno 180 negozi.
Come ha spiegato a Pamibianconews il Presidente del Consiglio di zona 1, Fabio Arrigoni, la galleria di vetro è una: “ipotesi progettuale presentata da uno dei membri dell’associazione Sarpidoc, un piano che è stato proposto da poco e che verrà discusso a settembre insieme con i rappresentanti della zona 1 e 8, che si occupano entrambi della via, i commercianti e i residenti”.
Simone Zambelli, Presidente del Consiglio di zona 8, ha approfondito la questione spiegando come questo progetto potrebbe catturare l’attenzione degli stranieri verso la parte nord-ovest della città, dove esiste già la zona di Porta Volta, riqualificata da Feltrinelli.