La Lazio è ritornata sulle tracce del brasiliano Ederson. Secondo l’edizione online della Gazzetta dello Sport il club capitolino starebbe ripensando al fantasista del Lione, che si sta guardando intorno alla ricerca di nuove esperienze all’estero. Ederson è rimasto molto deluso dalla fallimentare annata del club francese e vorrebbe cambiare aria; il presidente Lotito è un suo grande estimatore e vorrebbe approfittare del suo malcontento per spalancargli le porte della Capitale.
Un altro obiettivo laziale è il centrocampista del Galatasaray Lorik Cana. L’albanese ha aperto ad una sua cessione: “Ho voglia di fare nuove esperienze nel mondo del calcio – ha detto al portale football.fr – A Marsiglia ho vissuto anni meravigliosi ed un giorno potrei tornarci”. Dunque una partenza all’estero è nei piani. Semaforo verde per i suoi corteggiatori, a partire dal ds biancoceleste Igli Tare. Restando sempre al centrocampo, la Lazio potrebbe cedere Foggia e Meghni, che quest’anno hanno trovato pochissimo spazio; lo riporta calciomercato.it. In uscita occhio anche al pressing della Juventus su Lichtsteiner.
Per finire, capitolo-attacco: i nomi sono sempre quelli, Gilardino, Amauri, Adebayor. Sul togolese, in forza al Real Madrid ma di proprietà del Manchester City, ci sarebbe, secondo Bild, il Bayern Monaco.