LAZIO-GENOA, PROBABILI FORMAZIONI – La Lazio cerca i tre punti in casa contro il Genoa per rimanere ancorata al treno Champions League. I capitolini affronteranno i rossoblu sabato sera, alle ore 18, nel match che aprirà la penultima giornata della stagione. Edy Reja col dubbio Lichtsteiner. Il terzino svizzero, vista la frattura alla mano, ha il 50% di possibilità di scendere in campo. In caso di forfeit pronto Scaloni. Assenti Dia, Brocchi e Kozak per squalifica, attacco con Zarate unica punta. Nel Genoa probabile forfeit per Kaladze, infortunatosi ieri alla caviglia. Squalificato Mesto.
Grande ex dell’incontro, l’esterno Beppe Sculli: «Il Genoa resta casa mia, per cui sarà un’emozione particolare affrontarlo da avversario. È la squadra dove sono stato meglio in carriera, resta nel mio cuore. Il mio addio? In estate ho avuto l’opportunità di andare all’Inter, poi non se ne è fatto niente. Ho poi avuto l’opportunità di andare e ho deciso di cogliere l’occasione. Era venuto il momento di cambiare, era giusto che andassi via nel momento migliore, lasciando un buon ricordo. Ho chiesto di andare via, poi, certo, nessuno ha fatto niente per trattenermi. Da un po’ di tempo avevo capito di non essere più intoccabile, che qualcosa era cambiato e c’era la voglia di farmi andare via. Nessun problema, sono contento di aver scelto la Lazio».
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Stendardo, Garrido; Matuzalem, Ledesma; Mauri, Hernanes, Rocchi; Zarate.
A disp.: Berni, Scaloni, Del Nero, Garrido, Bresciano, Sculli, Floccari. All.: Reja
Squalificati: Dias (1), Brocchi (1), Kozak (1)
Indisponibili: Diakité, Radu, Meghni
Genoa (4-3-2-1): Eduardo; Rafinha, Dainelli, Criscito, Antonelli; Rossi, Kucka, Milanetto; Floro Flores, Palacio, Boselli
A disp.: Scarpi, Moretti, Veloso, Konko, Destro, Paloschi. All.: Ballardini
Squalificati: Mesto (1)
Indisponibili: nessuno