Quali saranno i movimenti di calciomercato della Lazio il prossimo gennaio? Certamente il reparto difensivo della formazione biancoceleste andrebbe potenziato; ci vorrebbe un laterale destro anche per i problemi fisici di Dusan Basta, si parla anche dell’arrivo di Salvatore Bocchetti che tornerebbe in Italia dopo l’esperienza in Russia. Sul fronte delle cessioni invece Berisha, che ha perso il posto a favore di Marchetti, potrebbe decidere di lasciare il club e potrebbe avere qualche interessante offerta. Ancora: sul calciomercato di gennaio potrebbe arrivare un calciatore offensivo per rinforzare il reparto, e allora attenzione al nome di Alessandro Diamanti che alla Lazio piace molto. Per parlare di questi temi di calciomercato IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Mario Miele.
Diamanti in arrivo? Mi sembra strano che Diamanti possa lasciare la Cina dove ha un contratto molto buono. Certo potrebbe anche succedere, visto che Lippi ha lasciato la carica di allenatore; in ogni caso se Diamanti arriverà alla Lazio sarà un grande acquisto.
Ci vorrebbe un difensore più che altro? Magari un terzino destro sarebbe importante per la Lazio, che ha una difesa che mostra qualche volta certi problemi e ha problemi di infortunio.
Bocchetti potrebbe essere un altro rinforzo per la Lazio? Lui certamente è un altro buon difensore, ha già dimostrato il suo valore e andrebbe bene sicuramente per il reparto arretrato biancoceleste.
Berisha invece verso la Bundesliga? Adesso è chiuso da Marchetti e potrebbe anche essere che partirà, proprio per qualche squadra della Bundesliga dove potrebbe avere buone offerte.
Parlando di attacco: crede che serva un’altra punta al fianco di Djordjevic? Credo proprio che ci vorrebbe, nell’attesa dell’esplosione di Keita che meriterebbe comunque più spazio. La Lazio però gioca a una sola punta e quindi al momento il solo Djordjevic, senza dimenticarsi di Klose, basta alla squadra. Bisognerà però vedere però per tutti questi eventuali acquisti quali saranno le decisioni di Lotito, che non sempre è intenzionato a spendere così facilmente nel calciomercato.
(Franco Vittadini)