La dieta detox è nata dagli studi del medico Mark Hyman, questi è stato autore de La dieta dell’equilibrio glicemico. Nota anche come dieta delle star consiste in un regime alimentare con molti liquidi che portano alla disintossicazione dell’organismo, che ci permette di essere davvero molto più leggeri. In dieci giorni sono promessi già dei grandi cambiamenti e miglioramenti, con la perdita evidente di pancia e fianchi. Una dieta che ci permette quindi non solo di dimagrire ma anche di andare a perdere quegli elementi superflui che si accumulano nel nostro organismo. Ovviamente ai tanti liquidi assunti va anche aggiunta un’alimentazione sana che permetta di arricchire con proteine e giusti nutrienti il nostro corpo. L’obiettivo è quello della pancia piatta, ma soprattutto con la cura e l’attenzione alla salute. (agg. di Matteo Fantozzi)
IN COSA CONSISTE
Ma in cosa consiste questa dieta delle star? Durante un giorno si vanno a bere tra i sei e i dodici bicchieri di acqua miscelata con succo di limone, pepe di cayenna e anche sciroppo d’acero. Inoltre molti prima di andare a dormire assumono anche dei lassativi, anche se in questo caso sarebbe meglio rivolgersi a uno specialistico per valutare le situazioni di caso in caso. Queste bevande permetterebbero non solo di disintossicare l’organismo ma anche di accelerare il metabolismo e quindi di dimagrire senza fare grandissime rinunce a tavola. Sicuramente i risultati più evidenti si vedranno su gambe, glutei e pancia che potrebbe in breve tempo diventare piatta. Ovviamente a queste bevande va abbinata una dieta sana e che non ci porti ad assumere cibo spazzatura in grado di arrecare solo danni alla nostra salute.
DIMAGRIRE IN 10 GIORNI GRAZIE AI LIQUIDI
Con l’arrivo dell’estate le diete non vanno in soffitta, anzi si approfitta del caldo per mangiare meno anche a causa del calo dell’appetito dovuto da questo. Chi non ha superato a pieni voti la prova costume si mette a regime e cerca diete miracolose che permettano di perdere chili velocemente. Tra queste la più quotata è quella che in molti chiamano la dieta delle star e cioè quella utilizzata da tantissimi personaggi famosi. Si tratta di un regime alimentare detox che porta ad assumere grandi quantità di liquidi per depurare il corpo da tossine e drenare anche il grasso. Sicuramente in un periodo caldo come questo bere molto è importantissimo per idratare il corpo e permette anche di ”pulire” il corpo dalle tossine accumulate per cibo, stress e fattori ambientali. Una dieta che non può fare miracoli e non sostituisce cure mediche per chi ne ha bisogno, ma che aiuta a pulire l’organismo anche se farla in un arco di tempo lungo può essere molto pericoloso.