Le previsioni meteo per il 9 giugno danno tempo instabile al Nord con rovesci e temporali più estesi e diffusi, specie tra Lombardia, Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli; piogge presenti anche su est Piemonte ed Emilia Romagna. Nubi irregolari anche sulle aree interne toscane e sull’Umbria, con locali rovesci o qualche temporale; tempo ampiamente soleggiato sul resto del Centro e al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi, con rovesci e temporali, sulle aree centro orientali, specie tra Lombardia, Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli; piogge presenti anche su est Piemonte ed Emilia Romagna. Temperature in calo, con massime tra 22° e 26° in pianura, fino a 31° sulla Romagna.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà nuvolosità irregolare con addensamenti e locali rovesci sulle aree interne della Toscana e sull’Umbria; tempo più asciutto e soleggiato altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 26° e 32° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente ovunque, salvo qualche addensamento sul nord della Campania e una diffusa parziale nuvolosità, specie verso sera, tra Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie, con massime tra 27° e 33° in pianura, fino a 34° sulla Sicilia e fino a 35° sulla Puglia.
Le previsioni meteo per l’8 giugno danno ancora tempo instabile su Alpi e Prealpi, con rovesci e temporali diffusi su alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli, in estensione verso le pianure di Piemonte e Lombardia. Tempo più stabile e soleggiato al centro-sud, con temperature massime che supereranno i 30° in pianura.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sulle Alpi e sulle Prealpi, con rovesci e temporali su alto Piemonte, alta Lombardia, Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli, in estensione dal pomeriggio verso le pianure di Piemonte e Lombardia. Temperature in aumento, con massime tra 26° e 31° in pianura, fino a 33° sulla Romagna.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo soleggiato ovunque, salvo poche nubi sparse; in serata aumento della nuvolosità in serata tra Toscana, Umbria, nord Marche ed est Lazio, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve aumento, con massime mediamente tra 27° e 31° in pianura, fino a 33° sulle coste adriatiche.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Verso sera qualche addensamento su nord Sardegna, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento, con massime tra 27° e 33° in pianura, fino a 34° sulla Sicilia, fino a 35° sulla Puglia e fino a 37° sulla Sardegna.