A Barcellona non tutti sono contenti del lavoro del Tata Martino. Il Barça ha perso dopo diverso tempo il primato in classifica nella Liga e questo non è piaciuto alla dirigenza e ai tifosi. Poi in casa catalana si prevedono tanti cambiamenti dopo le dimissioni di Rosell. Per questo si parla del possibile arrivo di un nuovo allenatore e nel mirino del calciomercato ci sarebbe anche Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina. Il club viola però vorrebbe blindare sia lui che il d.s. Pradé. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato Fiorentina.
Montella-Barcellona, l’ex Aereoplanino ha il profilo giusto per i catalani? Secondo me sì, anche come cultura sportiva, nella gestione del gruppo. Lo vedrei bene, ma non ora.
Come mai? Montella è ancora molto giovane, ha tanto da imparare e andando al Barcellona potrebbe bruciarsi subito. Meglio andare per tappe.
Fiorentina che dovrà blindare anche Pradé non crede? E’ uno dei segreti di questa squadra, credo che il dirigente viola sia da blindare perché ha costruito una bella squadra assieme al braccio destro Macìa.
L’unica pecca è forse l’acquisto di Diakité? Sarà anche macchinoso ma è arrivato da poco e credo debba avere il tempo di inserirsi.
La Fiorentina è quarta, lotta per il terzo posto, eppure non ha mai potuto avere la coppia titolare Gomez-Rossi. Purtroppo tanta sfortuna per i viola, i due top players si sono spesso fatti male, un vero peccato per la società toscana.
Nella Fiorentina cresce il giovane talento Matos… Quest’anno in Serie A stiamo vedendo diversi talenti come quello della Fiorentina. Un buon motivo per continuare a puntare sui giovani talenti.
(Claudio Ruggieri)