E’ costato la vita ad una persona, e il ferimento di 8 tra cui una bambina di 8 anni, l’incendio che si è sviluppato in un condominio di Viale Fulvio Testi a Milano.
E’ partito dal piano terra del palazzo e si è sviluppato, lungo la tromba delle scale, l’incendio del condominio in viale Fulvio Testi 87, a Milano, che è costato la vita ad un peruviano di 39 anni e il ferimento di 8 persone tra cui una bambina di 5 anni.
La vittima di chiamava Eddy Jovanni Riofano Pajuello, originario di Lima, ed ha perso la vita per aver inalato del fumo. Attorno alle 15 è sopraggiunta la sua fidanzata, che alla notizia si è sentita male ed è stata soccorsa da alcuni dei numerosi operatori presenti sul posto. La donna ha spiegato che viveva nell’appartamento con il fidanzato, un transessuale a altri due cittadini peruviani che, attualmente, si trovano nel proprio paese.
Nel momento in cui si sono sviluppate le fiamme, lo stabile era pieno e in molti si sono affacciati alle finestre e ai balconi, manifestando l’intenzione di gettarsi, in preda al panico. Gli inquilini dei condomini a fianco li hanno fatti desistere, riferendo loro che i vigili del fuoco e i soccorsi sarebbero arrivati di lì a poco.
Alcuni, per mettersi in salvo e sfuggire alle fiamme, si sono lanciati dal terrazzo sul giardino sottostante. Nel frattempo, il vicesindaco e assessore alla Sicurezza di Milano, Riccardo De Corato ha garantito che il Comune provvederà a cercare un alloggio per chi è rimasto senza casa. Sul posto sono giunti, per indagare sulla dinamica dell’incendio, la scientifica, mentre il pm di Milano, Elisa Moretti ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per incendio, omicidio e lesioni colposi.
CLICCA > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DELL’INCENDIO