Il primo tempo di Lazio – Novara si chiude con i biancocelesti in vantaggio per 2-0, troppa la differenza tra le due formazioni, che danno vita ad un primo tempo a senso unico. La squadra di Reja, in astinenza di reti da 275 minuti torna ad esultare dopo solo un quarto d’ora di gara. La rete porta la firma di Biava abile a convertire in rete l’ennesimo calcio d’angolo dei padroni di casa. Il difensore centrale, al rientro dopo l’infortunio, sfrutta un’incerta uscita di Ujkani e lo anticipa facilitando il compito dei suoi. La reazione della squadra di Tesser è praticamente nulla e permette così alla Lazio di trovare il raddoppio dopo soli 7 minuti. Ancora un colpo di testa, stavolta di Rocchi, punisce l’incerto piazzamento della difesa piemontese su calci piazzati. Il Novara fatica a mettere insieme più di 2 passaggi di fila e si consegna così al giro palla imposto dalla squadra di Reja che corre praticamente zero rischi e rientra negli spogliatoi con la partita in pugno.
Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)
Fine primo tempo: Lazio, voto 7.5: Uno stradominio tecnico, tattico e fisico. Il Novara non riesce mai a creare grattacapi alla retroguardia biancoceleste.
Fine primo tempo: Novara, voto 5: Timore reverenziale al cospetto dei quotati avversari. La banda di Tesser non è mai pericolosa e presta subito il fianco alle trame ordite da Hernanes e Klose.
Migliore in campo Lazio: Hernanes, voto 7: Si piazza tra le linee sfruttando il grande lavoro di Klose e crea non pochi grattacapi alla retroguardia ospite. Gli manca il gol ma è solo questione di centimetri.
Migliore in campo Novara: Rigoni, voto 6: Predica nel deserto. L’unico a cercare qualche spunto in attacco anche se da solo si può fare ben poco.
Peggiore in campo Lazio: Gonzalez, voto 5.5: Non molto preciso con la palla tra i piedi. Sicuramente il meno lucido dei suoi.
Peggiore in campo Novara: Ujkani, voto 5: Tutta la squadra del Novara gioca un brutto primo tempo, la sua uscita a vuoto però apre la porta all’incornata di Biava e scombussola i piani di Tesser.
Video Viktoria Plzen Manchester United (1-2)/ Gol e highlights: doppietta di Hojlund! (EL, 12 dicembre 2024)
Risorsa non disponibile