Il programma della quarta giornata di campionato si serie B si apre questa sera con Brescia-Padova, che è l’anticipo del venerdì alle ore 20.45. Appuntamento molto interessante tra due squadre di sicuro valore, anche se ovviamente tre sole giornate fin qui disputate (sulle 42 del campionato cadetto) impediscono di pronunciare verdetti definitivi sul valore delle diverse squadre. Brescia e Padova in effetti non sono partite benissimo in questo 2012-2013: per i lombardi una vittoria e due sconfitte, per i veneti due pareggi e una sconfitta, che a causa dei due punti di penalizzazione lasciano la squadra di Fulvio Pea ancora ferma a quota zero punti in classifica. Sulla panchina del Brescia siede invece Alessandro Calori, ex allenatore proprio dei patavini, e ciò contribuisce ulteriore sapore a questa sfida lungo l’autostrada ‘Serenissima’. Inutile aggiungere che il risultato è già molto importante: chi dovesse uscire sconfitto da questa partita vivrebbe già il primo momento di crisi stagionale, mentre un pareggio non modificherebbe sostanzialmente l’anonimato di questo grigio inizio di stagione delle due squadre. Speriamo dunque che Brescia e Padova scendano in campo ben intenzionate a combattere per ottenere la vittoria.
Come detto, per Calori la partita di questa sera sarà speciale, e il tecnico del Brescia potrà affrontarla con ottimismo grazie agli sforzi della società nel calciomercato che si è appena concluso, anche se i risultati delle prime tre giornate non sono stati esaltanti. L’allenatore delle ‘Rondinelle’ ha parlato proprio dei due nuovi arrivati Stovini e Corvia alla vigilia della partita: il difensore sarà subito titolare, mentre per Corvia inizialmente ci sarà posto in panchina (clicca qui per leggere le probabili formazioni complete della partita). Il Brescia comunque ha iniziato bene il campionato in casa, battendo per 2-0 la Juve Stabia; i problemi sono lontano dal Rigamonti, visto che in trasferta sono arrivate solamente due sconfitte per i bresciani.
Il Padova invece fa pretattica: Pea ha chiuso al pubblico la seduta di rifinitura, che si è disputata appunto a porte chiuse. La formazione euganea ha infatti bisogno di un salto di qualità dopo un difficile inizio di stagione, e infatti l’allenatore ha chiesto ai suoi ragazzi “una grande prestazione”. Nell’unico precedente stagionale in trasferta il Padova è stato sconfitto per 3-2 dal Livorno in una delle partite più belle di questo inizio di stagione. Da un certo punto di vista, per i veneti è stato più preoccupante il doppio pareggio interno. Risalire dalla penalizzazione sarà importante per il Padova, come ci ha detto anche Cavasin nell’intervista di presentazione della giornata di serie B (clicca qui per leggere l’esclusiva completa).
Ma ora è giunto il momento di passare la linea allo stadio ‘Rigamonti’: l’anticipo della quarta giornata di serie B Brescia-Padova sta per cominciare…
Risorsa non disponibile