Montepaschi Siena-Olympiacos Pireo è l’attesissima sfida di Eurolega di stasera. Dopo le due trasferte in Grecia, la Montepaschi Siena torna nel palazzetto di casa per cercare di portarsi avanti nella serie contro l’Olympiacos che vale l’accesso alle final four di Eurolega. Per ora i giochi sono sull’1-1, una parità maturata dopo i due match giocati al Pireo di Atene. Il primo dei quali concluso con un imbarazzante -48, peggior passivo della carriera del coach Simone Pianigiani. La reazione della Montepaschi però è stata rabbiosa. In gara 2 Siena ha vinto agevolmente, mostrando una pallacanestro di assoluto livello.
Stasera si torna sul parquet. Se la Montepaschi vincerà, potrà poi giocarsi il match point in casa in gara 4. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, anche se l’Olympiacos è squadra tosta. Pianigiani deve far fronte alla scarsa condizione fisica di McCalebb. Il play americano non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio e non potrà garantire un ampio minutaggio al tecnico. Anche tra i greci qualche problema fisico per alcuni elementi: Milos Teodosic su tutti. Per Pianigiani comunque a gara è ad altissimo rischio “Loro verranno con la loro forza, con la loro cattiveria tecnica, con il vissuto di giocatori che ne hanno vinte molte – ha detto Pianigiani – Noi dovremo tenere molto alto il nostro livello emotivo, come abbiamo fatto in gara 2 ad Atene. E’ l’unica chance che abbiamo per giocarcela. Giocando di squadra possiamo essere competitivi a qualsiasi livello, se non lo siamo al 100 per cento rischiamo di trovarci di fronte un livello troppo alto per noi.“
La palla a due è fissata per le ore 20, in diretta tv su Sportitalia2. E ora la parola al campo, Montepaschi Siena-Olympiacos Pireo sta per cominciare…
Risorsa non disponibile