Cesare Prandelli ha dichiarato che domenica sera stilerà la lista dei 23 definitivi che andranno al Mondiale in Brasile. Oggi sono trenta, questa sera ci sarà il match contro l’Irlanda del Nord e il c.t. ha dichiarato di voler osservare da vicino alcuni giocatori per togliere qualche dubbio riguardo alla selezione dei 23. Abbiamo commentato l’eventuale lista con Beppe Savoldi, ex bomber di Napoli e Bologna, in esclusiva per IlSussidiario.net.
L’amichevole di questa sera contro l’Irlanda è importante per la lista dei 23? Non sono d’accordo, io credo che un commissario tecnico non possa basarsi su una partita, credo che le scelte le abbia già fatte. Si tratta più che altro di avere delle conferme.
Lorenzo Insigne è uno di quelli che rischia il taglio… Sarebbe un grande peccato anche perché degli attaccanti presenti è uno di quelli che ha giocato maggiormente in Europa, quindi ha sicuramente esperienza.
Giocherà titolare Giuseppe Rossi. Test importante? Solo dal punto di vista fisico, io lo porterei comunque anche perché al Mondiale Prandelli potrebbe alternare molti giocatori.
In risalita le quotazioni di Verratti. Il gioiello del PSG merita il Mondiale? Assolutamente sì, sarebbe una follia rinunciare a uno come Verratti che ha fatto tanta strada con il Psg soprattutto in Europa.
Paletta o Ranocchia per la difesa? Prandelli ha deciso anche questo dubbio: per me onestamente sono entrambi dello stesso livello, quindi non saprei su chi puntare.
Come giudica il nostro girone? Non sarà facile e io spero che la squadra non prenda sottogamba nessun match, neanche quello contro il Costa Rica.
(Claudio Ruggieri)