RISULTATI SERIE A: SECONDO TEMPO INTER-NAPOLI
Sono appena terminati i 90 minuti di gioco tra Inter e Napoli. Succede di tutto nel secondo tempo dopo le prime due reti nella prima frazione. Inter che va vicinissima al raddoppio con ben due occasioni sui piedi di Dimarco. L’esterno della nazionale prima con una volée trova il muro di Meret, poco dopo becca il palo in pieno.
A metà secondo tempo il turco Calhanoglu fallisce la possibilità dal dischetto, facendo rimanere risultato sul finale di 1-1. Napoli che rimane capolista in classifica e si gode il primo posto in vista della sosta che permetterà di ricaricare le batterie. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: PRIMO TEMPO INTER-NAPOLI
Finisce il primo tempo tra Inter e Napoli e come volevasi dimostrare, non ci si annoia guardando questa partita. Lo apre il centrocampista scozzese McTominay, che sfrutta un preciso passaggio da pochi metri sugli sviluppi di in un calcio d’angolo, sul tocco di Rrahmani.
Il Napoli più volte va vicino al raddoppio con la divisa dell’Inter che non è al meglio della forma. Acerbi per poco non trova il modo di pareggiare, ma la rete e nell’aria: Calhanoglu esce fuori dal cilindro una super concluse da fuori che buca Meret. Dopo 45 minuti risultato è fermo sul 1-1. (Marco Genduso)
RISULTATI SERIE A: I BIANCAZZURRI PASSANO A MONZA!
La Lazio vola, il Monza affonda. Nella 12ª giornata di Serie A, la squadra di Baroni supera per 1-0 gli uomini di Nesta, ottenendo la quarta vittoria consecutiva in campionato e raggiungendo Napoli, Atalanta e Fiorentina a quota 25 punti in vetta alla classifica. All’U-Power Stadium, nel primo tempo, Maldini spreca una buona occasione, mentre Turati para un sinistro di Dia. Al 36’, Zaccagni sblocca il match con un gran destro a giro, dopo aver colpito il palo poco prima. Nella ripresa, il Monza prova a reagire, ma i biancocelesti difendono il vantaggio e sfiorano il raddoppio con Castellanos. Il Monza resta in fondo alla classifica a otto punti, a pari con il Venezia. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: TRIPLICE FISCHIO
Vediamo i risultati Serie A delle partite pomeridiane: la Fiorentina supera il Verona 2-1 in una partita equilibrata. I viola aprono le marcature con un gol di Kean, frutto di un’azione corale. Il Verona risponde nel primo tempo con un tiro potente dalla distanza di Serdar che si insacca all’angolino. All’inizio della ripresa, è ancora Kean a fare la differenza, sfruttando un corner per insaccare di testa sotto la traversa. La Fiorentina riesce poi a gestire il vantaggio, portando a casa tre punti preziosi. Invece Roma Bologna termina 2-3 per la vittoria rossoblu grazie alla rete finale di Karlsson. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: FINE PRIMO TEMPO
Come stanno andando i risultati Serie A delle partite pomeridiane? Fiorentina-Verona si conclude sul risultato di 1-1 al 45esimo. Dopo il vantaggio iniziale della Fiorentina, arrivato grazie a un’azione corale finalizzata da Kean, il Verona ha risposto con un gran gol di Serdar.
Il centrocampista veronese ha raccolto il pallone a distanza considerevole dalla porta e ha deciso di tentare una conclusione potente: una vera fucilata che si è insaccata nell’angolino sinistro, lasciando De Gea senza possibilità di intervenire. Invece sulla sponda romana la squadra giallorossa fatica contro il Bologna, questi ultimi conducono per 1-0 grazie alla rete di Castro. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE A: BERGAMASCHI MOMENTANEAMENTE IN VETTA!
L’Atalanta vince in rimonta contro l’Udinese al Gewiss Stadium per 2-1, conquistando così la sesta vittoria consecutiva in campionato e portandosi momentaneamente in vetta alla classifica insieme al Napoli, in attesa dello scontro diretto dei partenopei contro l’Inter. Meglio i friulani nel primo tempo, che si chiude con il gol del vantaggio firmato da Kamara. Nella ripresa, però, Pasalic trova il pareggio all’11’ su assist di Bellanova, e pochi minuti dopo un’autorete di Touré sigla il 2-1 per i bergamaschi. Per Gasperini alcuni contrattempi: gli infortuni di Djimsiti, Zappacosta e Zaniolo. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A: SI GIOCA A BERGAMO!
Con Atalanta Udinese prende il via la domenica dedicata ai risultati Serie A, e allora è il momento per dire come la Dea possa veramente sognare in grande: del resto anche lo scorso anno erano in pochi a pensare che l’Atalanta avrebbe potuto arrivare a vincere l’Europa League, ma gli orobici sono arrivati sino alla finale di Dublino e all’Aviva Stadium hanno demolito un Bayer Leverkusen che aveva dominato la Bundesliga, avrebbe vinto la Coppa di Germania e come unica sconfitta in stagione avrebbe incassato proprio quella in finale di Europa League. Dunque, perché non pensare anche che l’Atalanta possa mettere le mani sul tricolore?
All’inizio del campionato si diceva che questo, il nono di Gian Piero Gasperini, potrebbe essere l’anno buono per fare corsa di testa, la squadra certamente ha perso qualche pezzo pregiato ma d’altro canto ha confermato elementi fondamentali e ha saputo inserire, come sempre, nuovi giocatori che oggi fanno la differenza; ormai lo status è quello di una grande, la costanza nel rendimento lo conferma e ci sarebbe davvero tutto per giocarsi quello che sarebbe uno storico scudetto. Lo vedremo, naturalmente anche come finirà la partita contro l’Udinese: mettiamoci comodi, per i risultati Serie A si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL CONFRONTO
Naturalmente come già detto è soprattutto Inter Napoli a infiammare i risultati Serie A della domenica: Simone Inzaghi sogna il sorpasso in vetta ai danni di Antonio Conte, corsi e ricorsi storici per due allenatori che erano già stati parzialmente coinvolti nella lotta scudetto. Era il 2019-2020, anno che poi sarebbe tristemente passato alla storia come quello del Covid, del lockdown e della ripresa estiva a porte chiuse: quando il campionato si era interrotto, la Lazio era seconda ad un solo punto dalla Juventus allenata da Maurizio Sarri, mentre l’Inter di Antonio Conte era terza a 9 punti ma con una partita da recuperare.
Quando si era ricominciato a giocare la Lazio era crollata, mentre era salita di colpi la squadra nerazzurra che alla fine avrebbe ottenuto il secondo posto; un antipasto di quello che sarebbe accaduto un anno dopo, con l’Inter campione d’Italia ancora sotto la guida di Conte. Inzaghi ne avrebbe preso il posto, come noto, qualche settimana più tardi vincendo a sua volta lo scudetto; adesso i due si ritrovano a giocarsi il tricolore con il possibile inserimento di altri interpreti, tra cui Paulo Fonseca che all’epoca allenava la Roma e Thiago Motta, che per nove giornate si era seduto sulla panchina del Genoa per poi essere sostituito da Davide Nicola. (agg. di Claudio Franceschini)
BIG MATCH A SAN SIRO!
Grande domenica con i risultati Serie A, oggi 10 novembre si conclude la 12^ giornata e non avremo stavolta posticipi al lunedì, perché come sappiamo il campionato si fermerà per la terza volta per consentire gli impegni delle varie nazionali. Dunque le cinque partite che restano sono tutte oggi: si comincia con il tradizionale lunch match delle ore 12:30 che è Atalanta Udinese, poi alle ore 15:00 il doppio appuntamento con Fiorentina Verona e Roma Bologna che sarà seguito dalla sfida delle ore 18:00, in questo caso Monza Lazio, mentre la chiusura delle ore 20:45 sarà assolutamente scintillante perché si tratta del big match Inter Napoli.
Se a San Siro ci si gioca il primo posto in classifica, alle spalle attenzione perché sono impegnate oggi, nei risultati Serie A, tre squadre che hanno lo scudetto a portata di mano: discorso ovviamente relativo essendo solo all’inizio di novembre, ma intanto Atalanta, Fiorentina e Lazio sono a tre punti dalla vetta e possono sfruttare la sfida diretta pe avvicinarsi ancora di più, dunque sarà una domenica davvero ricca di spunti anche perché, a fianco di questa corsa al tricolore e alla qualificazione in Champions League, abbiamo una corsa alla salvezza e alle posizioni più nobili della classifica, tra poco scopriremo quello che succederà.
RISULTATI SERIE A: SORPASSO IN VETTA?
Tra poco avremo dunque l’inizio dei risultati Serie A con un lunch match di sicuro interesse: l’Atalanta sta volando, dopo aver demolito il Napoli al Maradona la Dea è andata a fare risultato pieno a Stoccarda, si è infilata tra le squadre che oggi sarebbero direttamente agli ottavi di Champions League e a questo punto non si può più davvero nascondere, anche se mercoledì sera Gian Piero Gasperini si è idealmente tolto dalla lotta allo scudetto. Lui stesso sa però che l’Atalanta è in corsa, e non potrebbe essere altrimenti: è in un grande momento, si trova a soli 3 punti dalla vetta e ha appunto battuto la capolista in modo netto, dunque è chiaro che la Dea possa sognare in grande.
Il grande tema del giorno nei risultati Serie A è però quello del potenziale sorpasso in vetta: l’Inter, reduce dalla vittoria sull’Arsenal, vuole prendersi vittoria e primo posto in classifica scalzando il Napoli, poi bisognerà valutare se sarà un sorpasso temporaneo o il primo passo verso il bis scudetto ma intanto dopo qualche settimana potrebbe davvero esserci il cambio della guardia, il Napoli che dava la sensazione di viaggiare con il pilota automatico si trova al primo vero momento di maturità, una vittoria a San Siro – dove la tradizione è poco favorevole – sarebbe una grande affermazione di grandezza, l’Inter invece vuole cancellare i fantasmi della rimonta subita dalla Juventus.
RISULTATI SERIE A: 12^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Atalanta Udinese 2-1 – 45′+3 Kamara (U), 11’st Pasalic (A), 61′ aut. Touré (A)
RISULTATO FINALE Fiorentina Verona 3-1 (11′; 59′: 93 Kean, 27′ Serdar)
RISULTATO FINALE Roma Bologna 0-1 (23′ Castro, 47 El Shaaraway, 54′ Orsolini, 58′ Karlsson, 67′ El Shaaraway)
RISULTATO FINALE Monza Lazio 0-1 – 36′ Zaccagni
RISULTATO FINALE Inter Napoli 1-1 – (23′ McTominay, Calhanoglu)
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 26
Lazio, Fiorentina, Atalanta, Inter 25
Juventus 24
Bologna, Milan 18
Udinese 16
Empoli 15
Torino 14
Roma 13
Parma, Verona 12
Como, Cagliari, Genoa 10
Lecce 9
Monza, Venezia 8