La prova del cuoco, scontro ai fornelli tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi – Ogni donna è regina nella sua cucina. Ma quella della prova del Cuoco ne ha due di donne che si stanno accapigliando per conquistare lambito programma delle gare tra i fornelli: si tratta di Antonella Clerici, la conduttrice affermata che ormai sente come suo il programma, ed Elisa Isoardi, la sostituta entrata in gioco per coprire la maternità della Clerici.
Nessuna confessa di nutrire una qualche avversione diretta nei confronti dellaltra: colpa del sistema, dichiarano, che le ha rese rivali, pronte a impugnare mestolo e coperchio per riconquistare il daytime di RaiUno. E nonostante ci sia la conferma del ritorno di Antonella dal prossimo autunno, Elisa Isoardi non molla: Se sarà necessario mi incatenerò davanti ai cancelli della Rai, afferma.
La prova del cuoco, scontro ai fornelli tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi, i messaggi subliminali della Clerici – Da quando Antonella Clerici ha dovuto lasciare La Prova del Cuoco per maternità non è passato giorno senza che abbia lanciato messaggi, per lo più espliciti, alla direzione di RaiUno perché si convincesse a farla tornare al suo posto, affidato temporaneamente alla beniamina di Del Noce Elisa Isoardi. Unassegnazione provvisoria poi diventata definitiva con la riconferma della giovane conduttrice nella stagione 2009/2010. Ma poi il cambio di direttore (da Fabrizio Del Noce a Mauro Mazza) ha riportato Antonellina ai vertici della Rai, con tanto di Sanremo 2010 da record.
Continua la lettura dell’articolo sullo scontro tra Antonella Clerici ed Elisa Isoardi clicca su >> qui sotto
Per Elisa, quindi, son sfumate le possibilità di conservare il suo posto nella cucina di RaiUno, reclamato a gran voce dalla Clerici: “Non voglio Domenica In, non voglio La Vita in Diretta, voglio tornare a casa mia”, ovvero ai fornelli di RaiUno, ha detto più volte Antonella. E alla fine il desiderato incarico è stato concesso, con tanto di rinnovo di contratto milionario.
Ed Elisa non ci sta: “Capisco che lei voglia tornare a casa sua, nel programma che ha creato lei, ma siccome dopo un anno di conduzione lo sento anche mio, lo difenderò coi denti. Se sarà necessario mi incatenerò davanti ai cancelli della Rai”. Non è colpa della collega, sostiene Elisa, ma dell’indelicatezza della rai: “Non sono una ladra e non mi sento di averle soffiato il programma. Sicuramente nei miei riguardi però c’è stata poca delicatezza, ma da parte del sistema in generale e non di Antonella, che ha semplicemente manifestato il suo amore verso la sua trasmissione”.