FOTO – Addio a Tony Curtis, stella della commedia americana – Con Tony Curtis, morto oggi a 85 anni di età, scompare uno degli ultimi grandi attori della Hollywood dei tempi doro. Tony Curtis ha recitato in film che hanno fatto la storia del cinema come A qualcuno piace caldo insieme a Marilyn Monroe. Tony Curtis era stato sposato con lattrice Janet Leigh, la protagonista di Psyco, mentre la figlia Jamie Lee Curtis è stata grande protagonista del cinema negli anni 80 e 90.
stata proprio la figlia a dare conferma della notizia. Il grande attore ha dovuto cedere il passo alla lunga malattia che lo ha tormentato e che nella notte non gli ha dato scampo.
PER GUARDARE LA FOTO DI TONY CURTIS CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Curtis era nato a New York, nel quartiere popolare del Bronx, il 3 giugno del 1925 da una famiglia di ebrei di origini ungheresi. Le sue qualità artistiche gli permettevano di passare da luoghi leggeri tipici della commedia a quelli drammatici. Aveva recitato con tutti i più grandi, da Cary Grant in Operazione sottoveste, a Kirk Douglas in Spartacus.
Aveva recitato anche in televisione, ad esempio nella fortunata serie Attenti a quei due in coppia con Roger Moore. Le sue ultime apparizioni di rilievo: Gli ultimi fuochi di Elia Kazan e La signora in bianco di Nicolas Roeg. Resta indimenticata la sua interpretazione con Marilyn Monroe e Jack Lemmon in A qualcuno piace caldo. Nella foto i tre attori insieme sul set del film.