Quarto grado con la seconda puntata (anticipazioni) è in onda stasera, 14 settembre 2012, su Rete 4 con tanti drammatici casi di cronaca nera che hanno colpito l’opinione pubblica. Salvo Sottile con Sabrina Scampini affronterà, con ospiti in studio ed esperti (tra cui il criminologo Massimo Picozzi e lo psichiatra Alessandro Meluzzi) il delitto di Milano: lunedì scorso in pieno centro a Milano, in via Muratori, hanno giustiziato a colpi di pistola l’imprenditore Massimiliano Spelta e la sua giovane moglie Carolina Ortiz Payano. Si è invece salvata la loro bambina di due anni, che pare al momento della sparatoria fosse in braccio alla mamma. Quale movente per questo orrendo delitto? Chi ha voluto la morte di Spelta e della compagna? Il delitto di Milano srà uno dei casi al centro dell’appuntamento odierno di Quarto Grado, che approfondirà i fatti e farà il punto sulle indagini avvalendosi della collaborazioni degli inviati del settimanale di cronaca nera. Nel corso della puntata Salvo Sottile e Sabrina Scampini torneranno sul caso di Yara Gambirasio, aggiornando sul procedere delle indagini. A quasi due anni di distanza dal giorno in cui la giovanissima ginnasta è scomparsa da casa, l’assassino o gli assassini di Yara ancora non hanno un nome e un volto. Non mancheranno le esclusive di Quarto grado, che stasera presenterà interviste inedite relative all’attentato alla scuola Morvillo-Falcone, a Brindisi, in cui ha perso la vita la sedicenne Melissa Basso e in cui alcune studentesse hanno riportato ferite le cui conseguenze bruciano ancora oggi.
E c’è un nuovo e misterioso caso di cui si occuperà stasera, in diretta, Quarto Grado: la morte di Sveva Taffara, una ragazza di Settimo Milanese trovata cadavere in un pozzo vicino a Potenza, lo scorso mese di agosto. Tanti casi di cronaca che verranno approfonditi, di cui verranno dati aggiornamenti esclusivi ai telespettatori di Rete 4, che la settimana scorsa hanno premiato Quarto Grado. La prima puntata è stata infatti seguita da oltre 2 milioni di telespettatori. Continua alla pagina seguente.
A Quarto Grado si tornerà inoltre a parlare dell’omicidio di Serena Mollicone. Quarto Grado, programma firmato da Videonews, è a cura di Siria Magri, scritto con Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Alla regia, Dario Calleri, la produzione esecutiva è di Simona Lazzarini.