Lamore tra Ettore e Maddalena si rinsalda, ma qualcosa non va. Serena accetterà di attuare il piano di Zanasi per intralciare le indagini della sorella? La lunga puntata di ieri sera di Centovetrine, andata in onda su Canale 5, ha visto tantissimi risvolti nelle storie dei protagonisti della soap. Vediamo cosa è successo. Il rapporto sentimentale tra Ettore e Maddalena sembra essere finalmente sbocciato dopo che luomo ha cercato in tutti i modi di farle capire quanto per lei fosse sbagliato restare legata al ricordo del marito ormai morto da tempo. Maddalena decide che è arrivato il momento per la svolta e nonostante tutto quello che è successo in passato è convinta che Ettore sia luomo con cui ricominciare tutto, ma ha bisogno che sia fatto lontano da Torino e da tutti gli intrighi dellultimo periodo. Ettore è chiamato a prendere unimportante decisione: come presidente della holding non può abbandonare lazienda, deve prima pensare a un riassetto societario che garantisca un futuro roseo alla compagnia. Non gli serve però tanto tempo per pensare a cosa fare e accetta immediatamente la richiesta di Maddalena di partire, optando per mettere la figlia Diana a capo della holding, sicuro che sia in grado di rivestire questo ruolo importantissimo.
Ettore torna dunque a Torino e arriva appena in tempo per chiudere la mostra organizzata e voluta da Diana in ricordo di Anita, e dopo aver ringraziato i presenti per avere dato omaggio alla memoria di questultima, desideroso di ripartire quanto prima per raggiungere lamata, mette al corrente Diana sulle proprie intenzioni, senza specificarne il motivo. Diana rimane spiazzata dalla notizia e dopo una notte di riflessione decide di accettare il nuovo incarico. A questo punto a Ettore non resta che ufficializzare tutto nel Consiglio di amministrazione e ripartire verso Maddalena. Ivan, amministratore delegato della holding, credendo che Diana voglia apportare delle modifiche allinterno dellorganigramma aziendale, rassegna le dimissioni che Diana respinge con forza sottolineando che ha grande fiducia nelle sue qualità, dato che negli anni si è sempre dimostrato capace e affidabile.
Nel frattempo allorizzonte si intravede una possibile frizione nel rapporto tra Sebastian e Laura. Questultima, a causa delle difficoltà nel chiudere il numero di Cento, allultimo momento ha deciso di non seguire Sebastian nel viaggio a Belgrado, dove sarebbero dovuti essere ospiti dellambasciata italiana nella serata di gala. Il suo posto viene preso da Margot, a cui è stata smarrita la valigia allaeroporto e indossa quindi un abito di Laura che le ha dato Sebastian. Margot prende la palla al balzo e sembra intenzionata a sedurre Sebastian, che, intuendo quello che sta per accadere, decide di rientrare prima del previsto. Il suo ritorno non sarà certo uno dei più felici dato che ad attenderlo cè Laura, furiosa per e foto che lo ritraevano allevento insieme a Margot che sfoggiava il suo vestito. Sebastian cerca di minimizzare laccaduto, ma non riesce ad arginare la forte gelosia di Laura che qualche ora più tardi, adirata, si dirige con tanto di vestito verso la casa di Margot. Laura le dà il vestito e in un duro faccia a faccia la avverte che non le lascerà portar via il suo uomo. Continua alla pagina successiva.
Problemi di tutt’altra natura coinvolgono Damiano e Serena. Damiano è venuto a sapere da Valerio che la polizia non ha intenzione di perseguire coloro che l’hanno tenuto prigioniero insieme a Viola: va su tutte le furie e nel commissariato sfoga tutta la propria rabbia anche nei confronti dello stesso Valerio. Fortunatamente interviene Cecilia che riesce a farlo ragionare. Tornato a casa prende coscienza del pessimo comportamento tenuto e del fatto che gli serve tempo per tornare alla vita di prima, per questo chiede a Brando di affidargli un compito lavorativo all’interno della sua tenuta per poter rasserenare il proprio animo. Serena, dal canto suo, deve fare i conti con l’inchiesta che la sorella Cecilia sta portando avanti e che farà emergere gli illeciti involontariamente perpetrati con Zanasi. Questo potrebbe significare la rottura con la sorella e con Damiano. Zanasi, inoltre, vorrebbe che Serena trovasse il modo di far sparire i documenti che potrebbero incastrarlo, ma ciò significherebbe esporsi ulteriormente.
Tra Carol e Yuri viene stretto un patto che dovrebbe consegnare a lei le prove che sia stata Maddalena a uccidere Adriano e a lui la vita di Ettore Ferri. Carol, però, conscia che questa non sia la cosa giusta da fare, facendo una sorta di doppio gioco avverte Ettore del pericolo che sta correndo e che deve sempre guardarsi le spalle da Yuri.
Trama puntata 21 gennaio 2013: Serena è molto indecisa se pregiudicare il rapporto con la sorella Cecilia e sostituire le carte dell’indagine come le chiede Zanasi. Al risveglio dopo la notte passata con Maddalena, Ettore non trova più la donna che nel frattempo è andata da Diana. Thomas vorrebbe un’altra possibilità con Cecilia.