Giacomo Voli è uno dei cantanti che fa parte della squadra di Piero Pelù. Nasce a Correggio il 3 novembre 1985, vive una parte della sua esistenza a Reggio Emilia, per trasferirsi nel 2013 definitivamente a Mantova. La sua passione per la musica si manifesta in giovane età quando a quattro anni già si sente attratto dai suoni melodiosi della lirica, molto apprezzata da suo nonno. cresciuto ascoltando i vinili dei Queen e di Bowie. A quattordici anni impara a suonare la chitarra, a diciassette anni improvvisa il suo primo concerto e poi unascesa di successi e soddisfazioni personali. Ha partecipato a The Voice Of Italy ottenendo finora un discreto successo. Sono già nati dei fan club in suo onore e profili Facebook che raccolgono notizie e curiosità che lo riguardano.
Il 12 marzo 2014 si presenta per la prima volta davanti ai giudici di The Voice cantando Rock and Roll. Tre coach su quattro apprezzano la sua performance canora, ma alla Blind Audition Giacomo sceglie di far parte della squadra di Pelù. Il 16 aprile disputa la Battle e si scontra vocalmente con Dejanira. La canzone che propongono è Knockin On Heavens Door. Nonostante la ragazza si difenda bene, Piero decide di far proseguire Giacomo, che si commuove. Il 24 aprile al Knockout Giacomo deve vedersela con la grinta di Andrea Azzurra Gullotta. Il ragazzo mantovano canta un brano dei PFM Impressioni di settembre e Pelù sceglie lunica presenza maschile della sua squadra. Siamo al Live del 14 maggio 2014. Questa volta scende in campo anche il pubblico con il televoto che salva Giacomo e accede di diritto alla terza puntata del Live Show.
Giacomo è un rockettaro nato. convinto che lItalia abbia bisogno di un po di musica rock, in circolazione cè troppa musica pop e commerciale. La fase finale di The Voice la sta affrontando con grinta e risolutezza. Il suo obiettivo è mostrare sul palco le proprie emozioni e raggiungere il cuore, non solo del pubblico presente in studio, ma anche quello più numeroso che segue il programma da casa. Alla finale vorrebbe incontrare Tommaso Pini del team Carrà, Dylan Magon del team J-Ax e Gianmarco Dottori del team Noemi. Dopo The Voice, indipendentemente dal suo risultato, vorrebbe incidere un disco di brani inediti, e cantare sia in italiano che in inglese o nelleventualità mischiare tutte e due le lingue.
Prima di approdare a The Voice 2014 Giacomo Voli ha preso parte al casting del musical realizzato da Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris per il personaggio Gringoire. Di recente ha recitato nel musical Jesus Christ Superstar e nel musical Rocky Horror Nuovo Show. vocalist del gruppo JackFly e collabora ogni tanto a progetti musicali. Piero Pelù è convinto che il suo pupillo non abbia ancora dato il meglio di sé, quindi quando deciderà di togliere il freno a mano che lo trattiene arriveranno ancora grandi performance da lui.