Sta per iniziare su La7 una nuova puntata di Servizio Pubblico. Nell’appuntamento di stasera con il talk show condotto da Michele Santoro si farà un bilancio del governo Renzi a un anno dal suo insediamento. Protagonisti di questa puntata dal titolo “Il Governo Brancaleone?” saranno il deputato pentastellato Alessandro Di Battista, Lia Quartapelle del Pd, la giornalista Rula Jebreal e il tenente colonnello Gianfranco Paglia. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Servizio Pubblico sintonizzandovi su La7, la trasmissione sarà trasmessa in diretta streaming: cliccate qui per vederla
Tra i servizi che vedremo in onda questa sera a Servizio Pubblico su La7 ci sarà anche quello realizzato da Pablo Trincia. Il giornalista si è recato a Mersin, in Turchia, per un’inchiesta sui trafficanti di uomini che guadagnano milioni di euro sulla pelle dei migranti siriani in fuga dall’Isis che sperano di raggiungere le coste italiane. Nel suo servizio Trincia indaga sulla provenienza delle grandi navi che trasportano i migranti. Nel programma condotto da Michele Santoro scopriremo se Lampedusa è ancora il primo approdo per il commercio internazionale di uomini. Clicca qui per vedere un’anticipazione dell’inchiesta di Pablo Trincia.
Sta facendo molto parlare su Facebook la presenza di Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle, questa sera nella puntata settimanale di Servizio Pubblico su La7. Siete consapevoli che domani avrete gli ascolti alti solo per la presenza di Di Battista?, ha scritto ieri un utente sulla pagina della trasmissione raccogliendo il maggior numero di mi piace. Riguardo lM5S e il suo leader, unaltra ragazza scrive: Non capisco perché tutti odiano Beppe… Non prende un euro dallo Stato..niente auto blu..nessuna scorta…niente rimborsi elettorali (42milioni) aiuta le PMI..soldi per i terremotati dell’Emilia. Finalmente Di Battista! Vi guardo più che volentieri, si legge ancora tra i commenti, ma non tutti la pensano allo stesso modo: Vi guardavo con piacere qualche tempo fa! Ora non riesco più a vedervi, mi annoiate….. E ancora: Continuate a farvi fare il lavaggio del cervello dal genovese… All’estero vi deridono. Forse saranno tutti filo-europeisti. Bah!.
Oggi, giovedì 26 febbraio 2015, va in onda un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento politico condotto da Michele Santoro su La7, Servizio Pubblico. Uno degli ospiti che occuperanno lo studio del conduttore durante la prima serata di oggi sarà il deputato Alessandro Di Battista, appartenente al Movimento 5 Stelle guidato da Beppe Grillo. Di Battista ha voluto rispondere ad Alessio Orsingher, inviato della trasmissione, in merito al possibile intervento del nostro Paese in Libia. Gentiloni e la Pinotti si sono svegliati una mattina con lelmetto al grido armiamoci e partite. Essere pacifisti non significa stare fermi, ma credo che sulla scelta della guerra influisca la lobby delle armi ha affermato il deputato del M5S, aggiungendo poi il suo commento in merito alla posizione di Angelino Alfano dopo i recenti scontri avvenuti a Roma: In Italia il rischio di terrorismo esiste: al Viminale cè un ministro che non è in grado di gestire 400 hooligans. Inoltre nei giorni scorsi, proprio Beppe Grillo ha lanciato su Twitter lhashtag #Renzivoltagabbana, criticandolo per un anno di Governo fatto solo di promesse mancate. E sulla Libia ha scritto: Spezzeremo le reni alla Libia e se attaccherà Lampedusa la fermeremo sul bagnasciuga. Grazie a Renzie. A un anno dallinsediamento dellesecutivo, il Governo ha mantenuto le promesse fatte? “Il Governo Brancaleone?, è il titolo della puntata di Servizio Pubblico di oggi, giovedì 26 febbraio: oltre ad Alessandro Di Battista, saranno ospiti di Santoro anche Lia Quartapelle, deputata del Pd, la giornalista Rula Jebreal ed il tenente colonnello Gianfranco Paglia.