Questa sera in prima serata Rai Tre trasmette in prima serata “47 35 parallelo italia”, il programma del celebre giornalista Gianni Rotta che, giramdola da nord a sud, racconta agli spettatori la vera italia. Attraverso servizi, interviste ai cittadini, eseempi di realtà oggi ancora virtuose, il programma si farà strada di città in città e darà una visione globale del nostro Paese e della sua vera posizione nel mondo, oggi più che mai scosso dai tanto scottanti eventi economico-politici che caratterizzano questo periodo. Nela puntata di questa sera, in diretta dalla chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo, Rotta avrà l’onore di ospitare illustri ospiti come Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, Cancellieri, deputato M5S, Irene Tinagli, PD, Velardi, consulente politico,Marco Bentivogli, segretario generle FIM-CISL e Ugo Parodi, un imprenditore palermitano. Nel corso della puntata due contributi di Giuliano poletti e Romano Prodi. Sarà possibile seguire la puntata di ggi di questo programma alle 21.15 su Rai Uno oppure in diretta streaming su Rai Tv cliccando qui.
Il lavoro che ci sta dietro è indubbiamente moltissimo: il talk show 47-35 Parallelo Italia torna anche questa sera con una nuova puntata in diretta da Palermo. A differenza dai soliti talk, Gianni Riotta ha scelto di portare la trasmissione in giro per le principali città dItalia (la settimana scorsa, per esempio, era a Napoli) e questo richiede una buona dose dimpegno in più: è necessario fissare le location, accordarsi con eventuali ospiti per gli spostamenti e anche garantire la sicurezza, dal momento che si trasmette da luoghi aperti al pubblico. Proprio per questo, spesso il profilo Twitter ufficiale pubblica le foto dello staff, seduto al tavolo, che sistema e progetta dettagli: ecco qui una fotografia scattata per la puntata di questa sera. Che cosa avranno preparato per i telespettatori di Rai 3?
Torna anche questo martedì, 28 luglio 2015, il talk show itinerante condotto su Rai 3 da Gianni Riotta, 47-35 Parallelo Italia: dopo la tappa a Napoli della settimana scorsa (dove non sono mancati i disagi), stasera la redazione, la troupe e gli ospiti del programma saranno in diretta dalla Chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo. Tra gli ospiti, che parteciperanno al dibattito, sono attesi il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, insieme anche ad Irene Tinagli, esponente del Partito Democratico, Giancarlo Cancelleri, deputato regionale del M5S, e Claudio Velardi consulente politico. Inoltre, ci saranno anche il segretario generale FIM-CISL Marco Bentivogli, leconomista Silvia Merler e limprenditore di Palermo Ugo Parodi Giusino. Per concludere, Gianni Riotta intervisterà Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, e il professor Romano Prodi.