Nonostante la Gandolfi nella prima puntata de La domenica sportiva abbia voluto creare un clima distensivo salutando Paola Ferrari, Gene Gnocchi e Fulvio Collovati, la vicenda non dovrebbe chiudersi qui: non si esclude lipotesi di provvedimenti nei confronti della Ferrari a causa delle sue esternazioni, considerando anche che la giornalista è membro del cdr, ossia il comitato di redazione. La prima polemica della stagione tv è servita.
Ieri sera, alle 22.40 su Rai Due, è iniziata la prima puntata della nuova stagione di la “Domenica Sportiva” con la nuova padrona di casa Sabrina Gandolfi. Dopo la bagarre dei giorni scorsi sui social network con la ex conduttrice Paola Ferrari, la Gandolfi ha dato il via alla prima puntata salutando i protagonisti della scorsa edizione: Gene Gnocchi, Fulvio Collovati e ovviamente Paola Ferrari. Già ieri Paola Ferrari aveva messo un punto alla discussione con una nota in cui dichiarava il suo affetto al programma: le due giornaliste hanno davvero deposto l’ascia di guerra?
Nel weekend è ricominciato il campionato di Calcio e così ieri, 31 agosto, è tornato l’appuntamento in seconda serara con La Domenica Sportiva. Quest’anno lo storico programma, che da più di 60 anni accompagna la Serie A, presenta grandi novità: al timone della trasmissione non ci sono più Paola Ferrari e Gene Gnocchi, ma la conduzione è stata affidata a Sabrina Gandolfi. Ma il passaggio di testimone da Paola Ferrari a Sabrina Gandolfi non è stato privo di polemiche e frecciatine. Tutto è iniziato con l’intervista rilasciata da Gene Gnocchi al Corriere dell Sera, qualche giorno prima della prima puntata de La Domenica Sportiva: Non recito certo il ruolo dellepurato. Voglio che sia chiaro, io sono daccordissimo: chi è a capo di un programma ha la facoltà di scegliere chi vuole, di effettuare tutti i cambiamenti che desidera… Sono lì da tre anni e non mi ha fatto nemmeno una telefonata per dirmi che non rientravo nei programmi, ha detto la storica spalla di Paola Ferrati. La conduttrice ha twittato più volte l’intervista di Gene Gnocchi e poi, sempre tramite Twitter, ha invitato i suoi follower a chiedere spiegazioni circa la sua sostituzione direttamente al direttore di Rai Sport, Mauro Mazza, pubblicandone lindirizzo di posta elettronica. La Gandolfi non è rimasta a guardare e sulla sua pagina su Facebook ha scritto: Twitter si sta svegliando il social dei vip sarà per questo che lo uso poco?!. Paola Ferrari ha fatto lo screenshot del post e ha così commentato: Ecco come qualcuno insulta il popolo democratico e globale di Twitter. Scusate follower ma non lo accetto. Poi ha direttamente commentato sulla pagina Facebook della collega: Brava! Non usarlo e dormi bene. E domani mattina guardati allo specchio se hai il coraggio! Non aggiungo altro. E non permetterti mai di pronunciare il mio nome. Dimenticavo: complimenti per i denti rifatti. Nella polemica è stato coinvolto anche Marco Mazzocchi, giornalista della trasmissione reo di un tweet di sostegno alla Gandolfi: In bocca al lupo alla nuova conduttrice della DS @Sabri0711 e a @MauLosa. Siamo nella stessa squadra. Contate su di me. Ecco il tweet di risposta della Ferrari: Sulla stessa squadra non avevamo dubbi. Ma ieri sera poco prima della messa in onda della prima puntata del programma Paola Ferrari ha rilasciato una nota per chiarire la situazione: Chiedo a tutti di seguire con lo stesso affetto che avete dedicato a me la Domenica Sportiva già da stasera. Un successo straordinario di questi ultimi anni che sono sicura verrà confermato. questo che io mi auguro per il programma, per il suo gruppo di lavoro e per la Rai. Ai giornalisti e agli inviati di Rai Sport, a tutto lo studio di Milano della Rai continua la Ferrari va sempre il mio affetto e il mio ringraziamento per questi 4 anni che hanno decretato il successo assoluto della Domenica Sportiva in tutte le seconde serate della domenica.
|