La prossima puntata di The walking dead andrà in onda lunedì prossimo, 30 marzo 2015. L’episodio, il cui titolo originale è “Conquer” e durerà eccezionalmente 90 minuti. In questo lungo episodio conclusivo, stando ai rumors, Daryl Dizon sarà protagonista di una drammatica esperienza. La sinossi rilasciata per l’episodio recita infatti: “Daryl si troverà nei guai al di fuori dalle mura di Alexandria. Nel frattempo Rick e gli altri continueranno a sentirsi estranei mentre un pericolo si avvicina ai cancelli”. La puntata con protagonista Daryl lascerà sorpresi anche coloro che hanno letto tutti i comics di Robert Kirkman, visto che il personaggio di Dizon non esiste nei fumetti.
Carl, insieme ad una ragazza, si trova fuori dalle mura di Alexandria: questa è una delle scene che vedremo stasera, lunedì 23 marzo 2015, nella nuova puntata di The Walking Dead. Si tratta della quindicesima, e dunque quella che precede il gran finale di stagione: il giovane figlio di Rick guarda con attenzione il coltello che lei ha in mano, per poi ammettere che è davvero ben fatto e chiederle che cosa le è successo prima di arrivare ad Alexandria, capendo che la giovane deve aver perso almeno un genitore, la madre per la precisione. Il dialogo tra i due, proprio nel momento in cui sembra che lei stia decidendo di raccontare quello che è accaduto anche grazie alla sincerità di Carl stesso, si interrompe a causa dell’arrivo di un gruppo di ambulanti, che li costringe a nascondersi in una corteccia cava. Clicca qui per vedere il video della scena di 5×15 “Try”.
Nella puntata di The walking dead, in onda su Fox questa sera, lunedì 23 marzo 2015, vedremo Rick fare a botte con Pete. L’uomo sta litigando con la moglie e nonostante Rick gli dica di smetterla e di andarsene con lui , Pete non sembra intezionato a farlo. Quando Pete si volta verso lo sceriffo e gli chiede con fare provocatorio “chi crede di essere”, Rick gli risponde ringhiando: “Sono quello che sta cercando di non uccidersi”. I due inizano a battersi e nella lotta finiscono all’esterno della casa. In breve accorrono sul posto anche gli altri abitanti di Alexandria. In un primo momento sembra essere Pete ad avere la meglio: mentre si trova sopra a Rick l’uomo tira anche un pugno alla moglie, intervenuta per sedare la rissa. Stessa cosa succede quando è Rick a trovarsi nella posizione di vantaggio: questa volta a ricevere un pugno per aver tentato di intervenire è suo figlio Carl. Deanna Monroe chiede a Rick di fermarsi e benché il combattimento sia finito, lo sceriffo estrae la pistola e la punta sui presenti. Deanna gli chiede di camarsi ma lui le risponde che lei non capisce: “Nessuno di voi capisce, noi sappiamo cosa va fatto e lo facciamo. Noi viviamo, voi state qui a pianificare ed esitare. Vi comportate come se sapeste cosa fare ma non lo sapete. Volete che questo posto rimanga com’è? Il vostro modo di fare le cose finisce qui. Le cose non migliorano solo perché voi lo volete. A partire da adesso dobbiamo vivere nel mondo reale e dobbiamo controllare chi vive qui”. Rick si rivolge poi a Deanna in particolare: “Il vostro modo di fare le cose farà morire delle persone e io non ho intenzione di stare fermo a guardare. Se non combattete, morirete…”. Mentre Rick sta terminando la frase interviene Michonne, che lo mette a tappeto facendogli perdere i sensi. Clicca qui per vedere la scena
Nessuno sconto per i protagonisti di The Walking Dead, la serie che con la puntata in onda stasera si avvicina al gran finale della quinta stagione. Neppure ad Alexandria si può rimanere tranquilli: in una versione terrena tanto apocalittica e senza speranza, non solo gli zombie sono nemici, ma anche gli uomini. Nella scorsa puntata abbiamo visto Carol che suggeriva a Rick di uccidere Pete, presentandolo come l’unico modo per aiutare la famiglia Anderson. Nel video promo di presentazione di 5×15 “Try” il poliziotto avrà un faccia a faccia – proprio davanti a ben quattro tombe – con Deanna, che già si è accorta che il gruppo di Rick sta prevalendo all’interno delle mura: che cosa si diranno? Il poliziotto cercherà di consolarla dopo la morte di Aiden? Sempre nell’episodio di oggi, la donna sembrerà essere in pericolo, è il suo nome sarà urlato a squarciagola. Cosa le sarà successo? Rimarrà in qualche modo coinvolta nei piani del gruppo di Rick? Clicca qui per vedere il video promo di 5×15 “Try”.
Stasera, lunedì 23 marzo 2015, Fox trasmette la penultima puntata della quinta stagione di The Walking Dead, intitolata “Try”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo nell’episodio di settimana scorsa: Noah (Tyler James Williams) e Reg (Steve Coulter) si incontrano, e il primo esprime il desiderio di voler imparare a costruire per sostenere le mura di Alexandria. Rick (Andrew Lincoln) fa il suo giro della città e passa vicino alla casa di Jessie (Alexandra Breckenridge), e la vede intenta a lavorare su una delle sue sculture, che è stata presa di mira. Rick si offre di trovare il colpevole e chiede alla donna se ha qualche nemico, ma Jessie gli toglie le sue preoccupazioni. Nel frattempo, Abraham (Michael Cudilitz) fa parte della squadra di costruzione per espandere le mura della città. Quando un’orda di ambulanti attacca la squadra, quest’ultima spara contro di loro e Francine (Dahlia Legault), una sentinella, viene esposta agli ambulanti.
Nonostante le istruzioni di Tobin (Jason Douglas), il caposquadra, di ritirarsi, Abraham salva Francine, e aiuta il gruppo ad eliminare l’orda. Abraham comincia a prendere il comando, e Tobin raccomando l’uomo a Deanna (Tovah Feldshuh) come suo rimpiazzo. Nel frattempo, la donna nota che il gruppo di Rick sta prendendo il controllo in alcune attività intorno alla città, ma Maggie (Lauren Cohan) la rassicura dicendole che è stata sua intenzione quella di migliorare Alexandria. La corrente nella città subisce un guato, e Glenn (Steven Yeun), Eugene (Josh McDermitt), Tara (Alanna Masterson), Noah, Aiden (Daniel Bonjour) e Nicholas (Michael Traynor) escono per un giro di rifornimento e trovano tutto il necessario. Tutto va per il meglio finché Aiden, accidentalmente, detona una granata, proprietà di un ambulante che precedentemente era un soldato. La conseguente esplosione libera alcuni ambulanti, ferisce Tara e impala Aiden su tubi d’acciaio. Eugene trasporta Tara fino al loro furgoncino, mentre Glenn, Nicholas e Noah cercano di salvare Aiden.
Nicholas, prima di lasciarlo, affronta Aiden sul fatto che loro, una volta, hanno lasciato indietro quattro persone, causandone la morte. Nonostante i tentativi di Noah e Glenn di salvarlo, Aiden insiste che lo lascino e che si salvino. Nicholas, Glenn e Noah sono intrappolati in una porta girevole circondati da ambulanti, ma fortunatamente Eugene riesce a distrarre alcuni di essi per creare un varco. Un Nicholas in panico si fa strada a forza di spingere, esponendo così gli altri due uomini, e Noah viene divorato mentre Glenn, inorridito, lo guarda morire. Quando Nicholas tenta di prendere il furgoncino di Eugene, Glenn lo raggiunge e lo picchia fino a renderlo incosciente. Lui e Eugene lo gettano nel bagagliaio del furgoncino e partono alla volta di Alexandria.
Nel frattempo, un inquieto Padre Gabriel (Seth Gilliam) affronta Deanna e, mentre Maggie li ascolta in segreto, tenta di convincere la donna che il gruppo di Rick è il male che distruggerà ciò che lei ha costruito, e che non bisogna fidarsi di loro perché hanno fatto cose terribili per sopravvivere e che metterebbero la loro sopravvivenza al primo posto. Dopo alcune visite periodiche ricevute da Sam (Major Dodson), Carol (Melissa McBride) giunge alla conclusione che l’uomo stia abusando di Jessie e forse anche di Sam, dopo che il ragazzo, durante l’ultima visita, le ha confessato di sapere chi ha rotto la statua di Jessie, e la donna dice a Rick che l’unico modo per aiutare la famiglia Anderson è uccidere il marito di Jessie, Pete (Corey Brill).
The Walking Dead 5, anticipazioni puntata 23 marzo 2015 – Quando la vita dentro le mura comincia ad assomigliare alla vita al di fuori di esse, il gruppo capisce che non sarà sempre possibile rimanere ancora a lungo al riparo. Nel video promo di presentazione della puntata, inoltre, sono mostrate quattro lapidi, significa che altri due personaggi moriranno? E come si comporterà il gruppo nei confronti di Nicholas, che ha causato la brutale morte di Noah?