Un risultato di 3.005.000 telespettatori e uno share del 12,10% nella prima serata di martedì 18 maggio. Grande successo di pubblico per Ti ricordiamo così, Karol, lo speciale realizzato da Raidue e Rai Vaticano per ricordare la figura di Papa Giovanni Paolo II a 90 anni dalla sua nascita. Lappuntamento, andato in onda martedì 18 maggio, in prima serata, ha registrato il 12,01% di share con 3.005.000 telespettatori, risultando così il quarto programma più visto della serata. Un ringraziamento particolare va agli autori Giuseppe De Carli e Ivano Balduini e a tutti i colleghi di Raidue e della struttura Rai Vaticano, che hanno contribuito al successo della trasmissione, afferma il direttore di Raidue, Massimo Liofredi.
E stata sicuramente una scelta coraggiosa, che il pubblico di Raidue ha apprezzato e condiviso. La tv è fatta di idee e di coraggio e noi abbiamo creduto soprattutto nel valore di una trasmissione che ricordasse Karol Wojtyla, nel giorno della sua nascita. Gli ascolti arrivano dopo, perché il pubblico comprende ed apprezza il valore delle scelte. La serata, che è stata realizzata con un budget molto ridotto, si aggiunge ai programmi speciali di successo che Raidue ha prodotto e mandato in onda negli ultimi mesi.
Raidue mantiene salda la posizione di terza rete generalista nazionale. Nella garanzia di primavera la rete registra un + 0,38% di share rispetto allo stesso periodo del 2009, mentre nell’attuale mese di maggio registra un + 0,37% di share rispetto al maggio dello scorso anno.