Giovedì 31 ottobre su Rai Uno è andata in onda la terza puntata della fiction “Una grande famiglia 2”. Ecco cosa è successo nella famiglia Rengoni. un giorno molto importante per la famiglia Rengoni. Infatti, oltre a fervere i preparativi per festeggiare il compleanno del piccolo Tino, la giornata vede il ritorno al comando dellazienda di famiglia di Edoardo (Alessandro Gassman). Un momento davvero molto significativo in quanto segnerebbe il ritorno di uno stato di normalità per lazienda dopo le tante traversie che si sono avute nel corso dellultimo periodo con la misteriosa scomparsa proprio di Edoardo, i problemi economici che hanno messo in forse il futuro dell’azienda. Tuttavia la situazione risulta ben lontana dal poter essere considerata risoldta come infatti testimonia la presenza in azienda del commissario De Lucia (Massimo Popolizio), che ha fiutato come ci sia qualcosa sotto e quindi deciso più che mai a chiarire quanto sia accaduto a Edoardo e tutto quello che ne è conseguito. Infatti, il commissario non perde tempo interrogando tutti i personaggi che potrebbero sciogliere i dubbi che ancora lo attanagliano. Il commissario inizia una serie di interrogatori partendo dalla madre di Edoardo, Eleonora (Stefania Sandrelli), alla quale chiede maggiore delucidazioni sul presunto rapimento del figlio e soprattutto su come sia riuscito a ritornare in libertà senza laiuto della forze dellordine. Interrogatorio che poi riguarderà anche Raoul (Giorgio Marchesi). Tuttavia, le testimonianze dei due personaggi non aiutano certamente le indagini anche se il commissario un primo nodo sembra essere riuscito a scioglierlo. In particolare, De Lucia pare aver avuto lintuizione giusta per capire a chi appartenesse il corpo senza vita ripescato nel lago e che tutti, famiglia Rengoni compresa, avevano attribuito a Edoardo. Tribolazioni familiari ci sono tra Chiara (Stefania Rocca) e la figlia Valentina (Rosabell Laurenti). La ragazzina, infatti, essendo convinta del fatto che la madre stia portando avanti una relazione amorosa nascosta con lo zio Raoul, cerca di manifestare tutto il proprio disappunto cambiando in maniera negativa il modo con cui la tratta. Valentina fa lo stesso anche con Raoul.
Allinterno della famiglia Rengoni, molti membri riescono ad assaporare una certa tranquillità, convinti che il peggio sia ormai passato, ignorando invece come i problemi di Edoardo siano ben lontani dallessere risolti e come lo stesso uomo stia portando avanti dei traffici illeciti. Tuttavia, lunico ancora a non fidarsi di Edoardo è il padre Ernesto (Gianni Cavina) che avendo perso buona parte delle fiducia che riponeva in lui, monitora costantemente tutto quello che fa non solo come dirigente aziendale con il contributo di Serafina (Piera Degli Esposti), sua segretaria, ma anche come figlio. Infatti, non appena gli viene segnalato una commessa di legno eseguito dallo stesso Edoardo e che è stata pagata con soldi che non risultato essere stati pressi dalla casse societarie, i sospetti di Ernesto nei confronti del figlio aumentano e infatti ne chiede immediatamente conto al diretto interessato ricevendo soltanto rassicurazioni sulla bontà del suo operato. La tranquillità esplicitata da Edoardo viene pesantemente minata quanto rinviene nel giardino di casa un pacchetto regalo indirizzato al figlio Tino, nel quale vi è contenuto un dvd con immagini di questo ultimo. Si tratta chiaramente di una intimidazione fatta pervenire a Edoardo dai suo creditori, con la quale lo invitano a saldare quanto prima le proprie pendenze se non vuole mettere a rischio lincolumità del bambino. Si avvicina sempre di più il fatidico giorno in cui Ruggero (Lino Guanciale) e Nicoletta (Sarah Felberbaum), diranno il loro si sullaltare. Ruggero è molto innamorato di lei ma commette un errore che mina per alcuni giorni la loro armonia. Infatti, luomo con tutte le buone intenzioni del caso, acquista la casa presso la quale andranno a vivere una volta sposati. Il tutto è molto bello e apprezzato Nicoletta, quanto fino al momento che la donna si rende conto che era la stessa casa nella quale Ruggero sarebbe dovuto andare a vivere insieme alla propria ex compagna. Tuttavia le turbolenze tra i due riescono a essere appianate grazie allintervento di Eleonora.
Stefano (Primo Reggiani) deve subire la fine del rapporto di entrambe le ragazze con cui usciva contemporaneamente, in conseguenza del fatto che le due sono venute a conoscenza di quanto stesse facendo il ragazzo. Tuttavia, a preoccupare Stefano è soprattutto la pressione che gli viene costantemente fatta dal commissario De Lucia che vorrebbe sapere la verità, anche perché per quanto concerne la propria sfera affettiva luomo sembra nutrire un certo interesse nei confronti del proprio capo, Giovanna (Valeria Solarino). Per Laura (Sonia Bergamasco) gli impegni sono davvero tanti e non solo da un punto di vista professionale. Infatti, deve fare i conti con lomosessualità del figlio e allo stesso tempo gestire la separazione con il proprio marito, spingendo affinché questultimo riesca a ottenere lannullamento presso la Sacra Rota. Tuttavia, incontra un uomo che sembra farle battere nuovamente il cuore. Si tratta di Leonardo (Cesare Bocci).
Mentre Chiara si trova dal proprio ginecologo per sottoporsi a una visita di routine per la sua gravidanza tenuta alloscuro, la figlia Valentina si scaglia contro Raoul per la presunta relazione con la madre. Raoul smentisce ogni cosa ma fa presente la cosa alla diretta interessata. Chiara quindi decide di parlare con la figlia ammettendo di essere innamorata di Raoul ma allo stesso tempo di non aver ancora deciso cosa fare. Fatto ciò Chiara vuole un chiarimento con lo stesso Raoul nel corso del quale manifesta la sua intenzione di vivere senza remore la loro passione. Purtroppo nel momento in cui sta per raccontargli del figlio che aspettano, Raoul che era alla guida con lei ovviamente al fianco, si distrae uscendo fuori di strada per un incidente le cui conseguenze appaiono piuttosto gravi.
Raoul e Chiara hanno avuto un brutto incidente in auto, i due vengono portati in ospedale e la famiglia Rengoni viene subito avvisata e svegliata nella notte. Raoul ha solo qualche lieve ferita, mentre Chiara è tenuta sotto sedativi per timori di danni cerebrali. Edoardo, andando a trovarla, viene a sapere che la moglie è incinta e che la sua gravidanza non è a rischio. Capisce però che Raoul è padre di quel bambino che Chiara sta aspettando.
Due momenti particolari di questa terza puntata di Una grande famiglia 2 fanno nascere alcune domande. Il primo: Ernesto affronta il figlio Edoardo per chiedergli come mai ci siano fatture per ordini di ingenti quantità di legname e con che denaro sono stati pagati. Il figlio gli spiega che una banca ha fatto loro credito, ma anche se il padre non sembra credergli è costretto a tagliare la corda e uscire dallufficio, lasciando ben intendere il suo pensiero. La sfiducia e i problemi tra i due continuano così a rimanere irrisolti, tutto per colpa dellinsincerità di Edoardo. Ma perché preferisce tacere e mentire alla famiglia, piuttosto che aprirsi e parlare con gli altri? Le bugie possono essere meno peggiori della verità? Laltra scena è quella finale: lincidente in auto di Raoul e Chiara. Che questo grave episodio debba forse essere visto come punizione per aver mantenuto finora una relazione segreta? Si salveranno i due? Se Chiara si salverà, quale sorte toccherà al figlio che porta in grembo e quali saranno le reazioni allincidente e le domande che si faranno gli altri, Edoardo in primis? Non cè altro modo migliore per tenere alta la suspense in attesa della prossima puntata per scoprire i destini dei due e di tutta la famiglia.
Un colpo di scena sembra in arrivo nella fiction di Rai Uno: Chiara, lo si vede, è messa alle strette da Valentina e da Edoardo e sembra intenzionata a cedere e a dire la verità a tutti circa la sua relazione con Raoul e la sua gravidanza. La donna e il suo amato cognato avranno però un incidente in auto proprio alla fine dell’episodio.
Comincia la terza puntata de Una Grande Famiglia 2 e subito si pone laccento sul tema dei più giovani della famiglia, i figli di Edoardo. I loro rapporti tra genitori e parenti, sul legame familiare tra loro, in particolare in questa puntata è il compleanno di Ernestino e sorge fin da subito il problema sul matrimonio di Nicoletta e Ruggero, quando le rispettive madri si intromettono troppo in questa storia e, come è normale che sia, Nicoletta la prende per il verso sbagliato: il matrimonio è suo e vuole decidere di testa sua. Oltre ai problemi in famiglia, continuano anche quelli professionali: Ernesto ha scoperto dei documenti sospetti nel suo ufficio e proprio mentre i dipendenti sono riuniti per ascoltare il discorso di Edoardo, ritornato, arriva il commissario De Lucia con la Guardia di Finanza ancora alla ricerca di dati e prove. evidente che il commissario sospetta qualcosa, soprattutto per lo sguardo che lancia a Stefano dopo aver parlato con Edoardo. Ritorna anche il tema del matrimonio di Laura con il marito a cui non vuole concedere il divorzio. Da cattolica fervente qual è, non crede che sia possibile che il legame che li ha uniti dopo il giuramento fatto davanti a Dio possa essere sciolto così facilmente da un giudice, ma solo con lintervento della Sacra Rota. Intanto sembra che la figlia di Edoardo cominci a riacquistare fiducia in lui, forse aver visto la madre abbracciare lo zio Raoul le ha fatto comprendere diverse cose. Ad esempio ha realizzato che il problema tra i suoi genitori è forse dovuto più dalla madre che dal padre, soprattutto dopo che questi ha detto di nuovo di amare molto Chiara. Labbraccio con il padre dimostra che ladolescente sta intraprendendo un nuovo percorso che dobbiamo ancora scoprire. Eleonora continua a mantenere il suo segreto sullo stato di salute un po difficile, solo Amina sta attenta e segue da vicino le sue cure, la ammonisce per non aver preso le pastiglie, dimostrando unattenzione tipica di chi è ormai parte della famiglia, anche se è solo una domestica. Nicolò parla con Laura dellannullamento del matrimonio tra i suoi genitori, si chiede come possa essere possibile cancellare tutto quello che cè stato: si mette in evidenza un tema che ricalca un modello un po stereotipato: la madre, tra laltro cattolica convinta, che non accetta lomosessualità del figlio; il padre di Nicolò che non gli parla molto e non sa nemmeno della sua convivenza con Davide. Sembra essere presentato un tema tipico che si vive nella società di oggi, anche se non è ben chiaro se, sotto sotto, ci sia una critica del regista a questa linea di pensiero o sia in qualche modo daccordo con il comportamento di Laura.
Tra poco comincerà la terza puntata di Una grande famiglia 2. Più in basso trovate le anticipazioni e di certo questa sera vedremo ancora sorgere la rivalità tra Edoardo e suo fratello Raoul. Il sondaggio su Facebook di cui vi abbiamo parlato nel pomeriggio, in cui è stato chiesto ai fan chi fosse il loro preferito tra i due, si è risolto in favore del più giovane dei due Rengoni, con il 65% delle preferenze. I commenti dei fan lasciano però trapelare una lotta aperta: cè chi ad esempio sottolinea la ormai lunga carriera di Gassman, le sue capacità, i tanti ruoli interpretati al cinema o in teatro. Naturalmente la sfida è soprattutto sul ruolo interpretato nella serie tv, non tanto sugli attori, infatti cè chi dice apertamente che Edoardo non gli piace per nulla, non certo Gassman. Ecco infatti un commento che spiega la tendenza: Gassman come attore sicuramente è unico. Ma in questo film merita chiaramente Raoul anche se Edoardo ha un fascino irresistibile e nella vita reale sceglierei lui.
Questa sera andrà in onda la terza puntata di Una grande famiglia 2, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Giorgio Marchesi, alias Raoul Rengoni, ha rilasciato unintervista a cuore aperto a TvMia. Bergamasco, 39enne, racconta di come ora sia sereno e abbia successo, ma di come in passato abbia dovuto affrontare grandi dolori. Lattore ripercorre la perdita della madre a soli 18 anni per colpa di un brutto male. Un dramma che lo ha segnato enormemente al punto che, a distanza di oltre 20 anni, fa fatica a parlarne. Dopo due anni è arrivato un terribile incidente in auto che lo ha tenuto per settimane in ospedale: I medici mi dissero che avevo delle fratture piuttosto serie, e che soltanto un miracolo mi avrebbe permesso di tornare a camminare normalmente. Ero disperato: ho trascorso due mesi sulla sedia a rotelle e tre con le stampelle. Poi la fisioterapia e un recupero prodigioso. stato proprio lincidente ad avvicinarlo alla recitazione: Non avevo le idee chiare sul mio futuro così ho deciso di trasferirmi a Londra per imparare linglese. Nella capitale inglese racconta di come abbia iniziato ad andare a teatro e di come, tornato in Italia si sia deciso a iscriversi ad un corso di recitazione. Da quel momento è partita una lunga, lunghissima gavetta fatta di grandi delusioni ed amarezze. Ho passato momenti molto duri, ma non mi sono mai arreso e alla fine la mia costanza è stata premiata. La vita privata in effetti va a gonfie vele: è insieme da 9 anni con lattrice Simona Solder che gli ha dato due figli: Giacome, di 6 anni, e Pietro Leone, nato il 29 gennaio scorso.
Andrà in onda questa sera su Rai Uno alle ore 21.15 la terza attesissima puntata di Una grande famiglia 2, di cui trovate più in basso le anticipazioni. Come sappiamo, tra i due fratelli Rengoni, Edoardo e Raoul, c’è una forte rivalità, soprattutto per via di Chiara. Sulla pagina Facebook ufficiale della fiction è stato pubblicato il seguente post: #UFG2 Alle 17.00 in punto pubblicheremo i risultati della sfida all’ultimo post Edoardo VS Raul che avete votato nei giorni scorsi riguardante una foto che vede contrapposti a muso duro i due fratelli Rengoni. Il pubblico, come sempre, si è diviso nelle simpatie nei confronti dei due personaggi e nel pomeriggio vedremo chi avrà raccolto maggior consensi tra gli appassionati che hanno partecipato numerosi alla gara.
Torna questa sera, alle ore 21.15 su Rai Uno, la fiction, amatissima dal pubblico a casa (oltre 5 milioni di spettatori), Una Grande Famiglia 2, che vede un cast di tutto rispetto con grandi attori quali Gianni Cavina, Stefania Sandrelli, Stefania Rocca, Alessandro Gassman e Primo Reggiani. Cosa succederà in questa terza puntata? Le anticipazioni dicono che la vita del piccolo Tino (Filippo De Paulis) è in serio pericolo ed Edoardo (Gassman), che continua a subire minacce di morte, è ovviamente disposto a tutto pur di impedire che possa accadergli qualcosa; proprio per questa ragione si deciderà a mettere da parte lorgoglio, chiedendo aiuto alla sua famiglia, coinvolgendola nei suoi problemi.
Per Ruggero (Lino Guanciale) e Nicoletta (Sarah Felberbaum) il giorno delle nozze si avvicina sempre di più e la ragazza aspetta un figlio dal suo futuro marito. Nel mentre tra Eleonora (Sandrelli) e Valeria, la mamma di Ruggero, i rapporti diventano sempre più complicati e ruvidi: non sono mai d’accordo su niente. Intanto il Commissario De Lucia (Massimo Popolizio) continua imperterrito a indagare sulla scomparsa misteriosa di Edoardo. Fin da subito infatti il Commissario ha nutrito più di un semplice dubbio sulla sua storia, non credendo mai fino in fondo alla versione del rapimento raccontata dallo stesso Edoardo con il sostegno complice di tutta la sua famiglia.
Anche Ernesto (Gianni Cavina) con l’aiuto di Serafina (Piera Degli Esposti) tiene sotto controllo Edoardo per capire qualcosa di più sulla situazione in cui si trova il figlio, convinto che continui a mentirgli. Il Commissario De Lucia riuscirà a scoprire la verità su Edoardo e sul lungo periodo della sua assenza? Capirà che non è stato un rapimento, ma una fuga per fuggire da seri problemi economici? Resta intanto da capire cosa deciderà di fare Valentina (Rosabell Laurenti Sellers), che ha visto sua mamma Chiara (Stefania Rocca), abbracciarsi appassionatamente con lo zio Raoul (Giorgio Marchesi).