Stasera Italia 1 propone il film d’azione Hop. Sull’isola di Rapa Nui, il Coniglio pasquale dirige una fabbrica di caramelle destinate ai bambini di tutto il mondo. Suo figlio C., destinato a succedergli, sogna invece di diventare un batterista. A questo scopo vola a Hollywood. Lì incontra il giovane disoccupato Fred O’Hare (James Marsden) e lo convince a ospitarlo.
Stasera andrà in onda, in prima serata su Italia 1, un film di animazione dal titolo Hop, cheha riscosso un grande successo, soprattutto tra i bambini. Il film è stato realizzato dagli stessi creatori del simpaticissimo “Cattivissimo Me” un cartone animato della Universal Pictures che ha, anch’esso, riscosso un grande successo sia nella prima versione che nella seconda. Si tratta di un film semi animato, che narra la storia di Fred e di Cinco Paul, rispettivamente un uomo molto pigro e scansafatiche e un coniglietto animato amante della musica. Tantissime celebrità nel film come la bellissima Kaley Cuoco (Big bang Theory tra i tanti film), David Hasselhoff (Baywatch e Supercar tra tutti i film che ha girato). Il film è una commedia ed è stato girato nel 2011 negli USA. Il regista è Tim Hill. I doppiatori dei due protagonisti, fred e Cinco paul sono rispettivamente Luca Argentero e Francesco Facchinetti. Ma vediamo la trama di questo film. Cinco Paul (personaggio animato) è il figlio adolescente, niente meno che del Coniglio Pasquale, ovvero colui che, sull’isola di Rapa Nui, conosciuta con il nome di Isola di Pasqua, sotto le grosse testone, per trecentosessantacinque giorni all’anno, lavora nella sua fabbrica di caramelle insieme a tutti i suoi aiutanti, pulcini e coniglietti nel preparare i classici cestini di caramelle, che verranno distribuiti a tutti i bambini del mondo il giorno di Pasqua. Proprio il giorno prima della nomina a successore del figlio del Coniglio pasquale, il figlio Cinco Paul, che non vuole prendere le retini dell’attività del padre, decide di volare a Los Angeles per trovare fortuna come musicista, nello specifico, come batterista.
Incidentalmente Fred (uno scansafatiche che viene cacciato da casa poiché non voleva fare nulla), interpretato da James Marsden, scontra Cinco Paul e lo ferisce senza volerlo. Cinco Paul, Fred meravigliato poiché è un coniglio che sa parlare, pensa furbamente di fingersi offeso e manipolare Fred causandogli dei sensi di colpa. Così, fino a che Cinco Paul non sarà guarito viene ospitato a casa di Fred, rivelandosi un vero e proprio cattivissimo ospite.
Nel frattempo, nell’isola di Pasqua, l’assenza del “successore”, ovvero il Cinco Paul, figlio del coniglio Pasquale, si presenta come una grande occasione per Carlos, un enorme pulcino che approfitta della scomparsa di Cinco per tentare di salire al trono, facendo un vero e proprio colpo di stato, avendo come sostenitori tutti i pulcini. Il suo scopo è quello di prendere le redini della fabbrica più importante della Pasqua.
I berretti rosa, ovvero le guardie reali del coniglio Pasquale, riescono a catturare Fred, l’ormai amico di Cinco Paul per fare tornare il figlio del coniglio pasquale a casa. Nel frattempo, Carlos ne approfitta per congelare i berretti rosa e il coniglio pasquale. Sta per succedere l’irreparabile quando, finalmente inco Paul viene a conoscenza di tutto e decide di tornare a casa per scontrarsi contro il cattivo Carlos che, intanto, è stato trasformato in un coniglio gigante dall’uovo magico, chiamato l’uovo del destino, per proteggere il regno. Saranno proprio Cinco Paul e Fred che riusciranno a far tornare di nuovo tutto in ordine e, finalmente Cinco Paul ma anche Fred restano alla guida del regno dell’Isola di Pasqua e quindi, salva la Pasqua.