La puntata di questa sera di “Una mamma imperfetta 2” Chiara dovrà rivelare come ha conosciuto suo marito Davide: “… tutte noi, tutte e quattro dico, abbiamo qualcosa di inconfessabile legato ai primi incontri con i nostri mariti. Roba dipoco conto direte. Beh, non lo so. Comunque roba da non raccontare ai nostri figli, secondo me…”, si legge sulla fan page di Facebook della serie, con la foto che rivela il grande segreto di Chiara.
Questa sera, giovedì 31 ottobre, alle 21.05 su Rai Due va in onda l’episodio 14 della seconda stagione di “Una mamma imperfetta” dal titolo “Come ci siamo conosciuti (e perché non possiamo raccontarlo ai nostri figli)”. Questo è il tema che la maestra ha dato ad Antonio: “Ci sono domande più impegnative. Tutte noi quattro abbiamo qualcosa di inconfessabile sui primi incontri con i nostri mariti”. Prima di scoprire i segreti di Chiara e le sue amiche, vediamo come se l’è cavata senza Alexandra. Chiara (Lucia Mascino) racconta di avere un grandissimo problema: la sua baby sitter Alexandra deve partire a Milano per un viaggio, e lei purtroppo, dovendo lavorare, non sa con chi lasciare i propri figli una volta terminato il dopo scuola. Chiara si lamenta anche del fatto che Alexandra l’ha avvisata solamente due giorni prima, ma la tata le ricorda che sono ben tre settimane che le ha detto che deve partire: anche i figli della donna glielo ricordano, e per confermare il tutto, parte un flashback che vede Chiara non prestare la minima attenzione ad Alexandra, la quale le ripete per ben tre volte che deve partire per un viaggio, con Chiara che risponde a tutte le domande in maniera affermativa, non ascoltando comunque cosa la tata le ha detto, lasciandola quindi con la sicurezza di avere il permesso per partire.Chiara allora spiega che una donna ha tante soluzioni per i propri figli: le amiche potrebbero tenerglieli, i parenti lo stesso, il marito potrebbe sacrificarsi, oppure in alternativa, per mantenere il suo posto di lavoro, Chiara dovrebbe portare i figli a lavoro con lei. È proprio questa la soluzione che la mamma imperfetta decide di adottare, coi due figli che corrono e urlano da una parte all’altra dell’ufficio, con la donna che quindi inizia a inseguirli e chieder loro di fare silenzio e di spegnere la consolle che stanno utilizzando. Il troppo chiasso infastidisce Roberto, il quale avverte Chiara che essendo in riunione, necessita di silenzio: la donna allora si rivolge a una sua collega molto scorbutica, la quale sostiene che lei non sopporta i bambini, sottolineando il fatto che i suoi sono particolarmente fastidiosi in quanto non fanno altro che urlare e correre, aggiungendo che gli unici bambini che riesce a sopportare sono quelli dei film, in quanto non solo sono tranquilli e belli da vedere, ma sono abbastanza lontani, e pertanto non si trova costretta a dover stare vicino loro e dover sopportare tutte le urla che i figli di Chiara fanno in ufficio.
La donna non sa come fare, in quattro per quattro giorni, dovrà portare i figli in ufficio: Marta (Alessia Barela) sembra abbia la soluzione adatta, e spiega che potrebbe prestargli Gabriele, il quale si diverte molto coi suoi figli, o per meglio dire, i bambini si divertono con lui, visto che i tre gemelli lo legano e fanno girare su una sedia, con Marta che poi ci ripensa, in quanto i figli soffrirebbero dell’abbandono di Gabriele, con Chiara che le spiega che è una scusa troppo strana, in quanto i figli non risentono della lontananza della madre, e quindi non si spiega come questi possano soffrire della sua assenza.
Irene (Anna Ferzetti) cerca allora di proporsi come valida sostituta, ma Chiara la osserva e inizia a ricordare di quando sua figlia si ritrovava sola al parco ad aspettare la madre, facendole capire che Irene è troppo smemorata per prendersi un impegno del genere, con la donna che non sembra gradire i silenzi delle amiche, spiegando che è arrivato il momento di smettere di credere che lei sia smemorata, cosa che la irrita particolarmente, anche se risulta essere solo ed esclusivamente la verità. Anche Claudia (Vanessa Campagnucci) viene scartata, in quanto ha poco successo nelle cose che fa, e la donna si irrita quando Chiara fa una statistica sui suoi fallimenti, spiegandole che non è necessario fare statistiche per ogni cosa, anche se questa risulta essere la sua professione. Per Chiara quindi sembra che il dramma non si possa risolvere, e la donna si dispera, e tenta prima di corrompere Alexandra, e successivamente prova a corrompere con un regalo la suocera, ma in entrambi i casi fallisce.
Chiara quindi è molto triste, ma improvvisamente, Alexandra ha un ripensamento, e decide di rinunciare alla vacanza, in quanto questa non ha molta importanza: Chiara allora ringrazia la sua tata, e spiega che nella vita, in alcune occasioni è veramente importante riporre la propria fiducia nei confronti delle altre persone. Chiara però non sa la verità: Alexandra chiama la sua amica e la rimprovera per averle disdetto l’appuntamento e la vacanza, augurandosi che questo non accada più, in quanto ancora una volta, ha dovuto cambiare drasticamente il suo piano per le vacanze. La tata spiega poi che Chiara non è l’unica che sa mentire.