A Tempesta d’amore Barbara medita di suicidarsi e chiede a Werner di concederle il perdono. Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap. André (Joachim Latsch) confida a sua figlia Sabrina (Sarah Elena Timpe) di essersi reso conto di provare qualcosa per Natascha (Melanie Wiegmann), ma la figlia gli sconsiglia di uscire allo scoperto proprio ora che è stato dato il benestare per il divorzio con Michael (Erich Altenkopf). La ragazza, inoltre, le fa notare di non aver speranze con la Schweitzer, dopo che le ha rovinato la carriera. Vista l’impossibilità di cambiare la delibera del consiglio d’amministrazione del Furstenhof, Charlotte (Mona Seefried) chiede a Werner (Dirk Galuba) che almeno vengano prese tutte le misure necessarie al fine di tutelare l’ambiente. Werner dà il suo assenso, ma chiede all’ex moglie di appoggiarlo quando chiederà la revoca del licenziamento di Leonard (Christian Feist): Charlotte è alquanto stupita dall’interesse di Werner per le sorti del giovane, ma comunque risponde all’ex marito che, votare a favore della revoca, significherebbe andare contro Friedrich (Dietrich Adam); la risposta della donna provoca il disappunto di Saafeld. Nils (Florian Stadler) si complimenta con Sabrina per il coraggio mostrato nel lancio col paracadute, mentre Goran (Sasa Kekez), alquanto sconcertato per il licenziamento di Leonard, consegna a Natascha il regalo di un ammiratore segreto, e la donna si convince che, in realtà, il dono sia opera di Friedrich. Dopo un involontario suggerimento di Nils, Sabrina si convince di poter produrre la bevanda disintossicante che le è stata fatta provare da Magdalena (Petra Berndt), e chiede a Tina (Christin Balogh) di disegnarle un logo per il marchio a cui intende dare vita. Natascha consiglia a Friedrich di riflettere circa il comportamento tenuto nei confronti di suo figlio e di chiedergli scusa, altrimenti rischia di perderlo; la donna cerca poi di far confessare all’uomo il fatto di averle fatto dono di un paio di orecchini, pensando che sia lui l’autore del regalo.
Martin (David Paryla) cerca di convincere Leonard a vedere il suo licenziamento come un’opportunità per fare un lavoro che gli piaccia realmente, mentre Alfons (Sepp Schauer) regala a Hildegard (Anje Hagen) un giro in mongolfiera, nel tentativo di farsi perdonare per la bugia raccontata per quel che riguarda il suo finto lancio col paracadute. La donna, allora, confessa al marito di averle mentito quando gli ha raccontato di aver praticato la lotta con i bastoni, così i due finiscono per fare pace, abbracciandosi teneramente. Coco (Mirjam Heimann) si candida per il posto di direttore amministrativo, ma Friedrich non le lascia molte speranze, dicendo di avere in mente un altro candidato: l’uomo, infatti, ha intenzione di riassumere il figlio. Mentre Werner consiglia a Pauline (Liza Tzschirner) di non andare a parlare con Friedrich per convincerlo a revocare il licenziamento di Leonard, perché sicuramente Stahl riassumerà il figlio, quest’ultimo, dopo che il padre gli ha chiesto scusa e gli ha proposto di tornare al suo posto di direttore amministrativo, decide di rifiutare la proposta, ma accetta le scuse del genitore. Natascha invita André per qualche cocktail, apparentemente per ringraziarlo degli orecchini, ma in realtà vuole vendicarsi per il fatto che questo le ha rovinato la carriera. Barbara (Nicola Tiggeler) le consiglia di desistere dal suo intento, e dopo un po’ si sente male.
Pauline domanda a Friedrich se si è chiarito con il figlio, e fa presente all’uomo che chiederà la revoca del licenziamento del giovane, ma Friedrich la informa del fatto che il figlio ha rifiutato di riprendere a lavorare al Furstenhof, e ha deciso di fare domanda come ingegnere per una grande ditta di costruzioni aeronautiche. La ragazza rimane molto delusa dalla notizia. Barbara sta sempre peggio, e Michael vorrebbe ricoverare la donna, che si trova all’ultimo stadio della sua malattia. Werner comunica Alfons che Hildegard ha promesso di non dire nulla circa il loro falso lancio in paracadute in cambio di un parco giochi per l’asilo infantile, mentre André chiede a Sabrina qualche consiglio su come affrontare il suo appuntamento romantico con Natascha. La ragazza, che conosce bene Natascha, consiglia al padre di stare attento, in quanto la donna potrebbe avere ancora in mente di vendicarsi, ma André pare non essere propenso ad ascoltarla.
Trama puntata 7 aprile 2014 – Dopo essere stata ricoverata in ospedale, Barbara medita di suicidarsi e chiede a Werner di concederle il tanto agognato perdono e lui acconsente. In seguito la donna tenta realmente di togliersi la vita ma lui la salva!