Oggi, giovedì 30 ottobre, è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata della soap opera italiana Centovetrine. Ecco quello che è successo oggi. Jacopo (Alex Belli) è a Centovetrine con Rowena (Cristina Moglia), sta cercando di sedurla ed infatti prova a baciarla. Fiamma (Caterina Misasi) è anche lei a Centovetrine e osserva la scena da lontano. Rowena propone al giovane Castelli di approfondire la loro conoscenza andando in albergo con lei, ma in quel momento questo riceve una chiamata da Fiamma che gli dice appunto di aver visto tutta la scena e perciò gli chiede di tornare immediatamente a casa perché deve parlargli. Ettore (Roberto Alpi) rientra in casa e trova Vincent (Alessandro Cosentini) che lo accoglie e gli chiede di sua madre se fosse partita o no per il suo viaggio di lavoro, poi parlano dellofficina che il ragazzo sta aprendo nei pressi di Centovetrine e del fatto che vorrebbe fare linaugurazione a breve. Ettore gli dice che può contare sul suo aiuto per qualunque cosa, così il nipote lo ringrazia per il sostegno che gli sta dando in questa sua nuova avventura poiché non ha mai avuto un padre che lo abbia apprezzato, ma Ettore gli consiglia di parlare a Cedric (Enrico Lo Verso) di questo suo progetto e di farlo pian piano rientrare nella sua vita.
Cecilia (Linda Collini) e Damiano (Jgor Barbazza) osservano Milo (Tommaso Neri) dormire, la Castelli ha avuto un incubo, ha sognato che Marcello (Gabriele Greco) gli portasse via il loro figlio e quindi ora è molto agitata. Damiano prova a tranquillizzarla dicendole che non accadrà loro niente di brutto, che Marcello non vorrà saperne più niente di loro, poi si avvicinano al suo letto per dargli la buonanotte e lui si sveglia. Parlano così del loro viaggio e infine Milo mostra loro un quaderno dove sta prendendo appunti per una ricerca sui mestieri più strani. Penelope (Beatrice Aiello) è in officina con Vincent, questa gli ha appena preparato un dolce differente dagli altri che è solita preparare, lui lo assaggia e dice che è molto particolare, le confessa inoltre che gli piace vederla così sicura di sé e che osa un po di più. Più tardi mentre rassettano arriva Cedric e dice al figlio che ha saputo di questo suo progetto, perciò gli ha portato un regalo. Si tratta di una tela che piaceva moltissimo al ragazzo fin da quando era piccolino, con quel dono il padre vuole dirgli che è fiero di lui, di questa sua nuova avventura, gli dice che è un ragazzo molto determinato, che merita la sua stima e gli augura tutto il bene possibile. Poi mentre sta per andare via, il figlio lo blocca e lo ringrazia.
Fiamma e Jacopo sono rientrati in casa, lei gli dice che anche se erano daccordo che avrebbe dovuto corteggiare Rowena non si aspettava che lavrebbe anche baciata. Si sta spingendo troppo oltre e lei non può più accettarlo. Il Castelli la tranquillizza, le dice che è riuscito a mettere un app sul suo telefonino così da poter controllare ogni sua chiamata o messaggio e deve solo fidarsi di lui che tutto andrà per il meglio. Allindomani Cecilia avvisa Damiano che Marcello in giornata sarà a Torino perché vuole parlare con loro, la donna è preoccupata ma Damiano le spiega che probabilmente vorrà solo maggiori chiarimenti sulla situazione. Jacopo e Fiamma stano facendo colazione al bar di Centovetrine, si avvicinano Carol e Rowena che li invitano a una festa che faranno di lì a breve per dare laddio a tutti i negozianti per questo anno di chiusura del centro a causa dei lavori di ristrutturazione. I due a malincuore accettano linvito e vanno via. Successivamente Carol (Marianna De Micheli), avendo notato della tensione tra Jacopo e Rowena chiede spiegazioni a questultima che le confessa di aver subito il fascino del bel giovane Castelli. La Grimani però gli spiega che lui la sta solo manovrando per colpire lei e le ricorda inoltre che dagli accordi prematrimoniali presi con suo marito lei non può tradirlo altrimenti le toglierebbe ogni soldo, perciò le consiglia di stare ben attenta perché per il suo progetto le occorrono i soldi di suo marito. Poi Rowena rimasta solo prende il suo telefonino e osserva qualcosa stranita.
Ettore accompagna Milo da Vincent in officina per la sua ricerca sui mestieri strani, il bambino vede la tela di Cedric e comincia a chiedere spiegazioni al ragazzo, infine dopo aver fatto l’intervista sta per andare via, ma arriva Marcello che chiede a Vincent di controllare la sua auto. Marcello riconosce in quel ragazzo suo figlio e gli dice che è un amico dei suoi genitori. Quando poi Milo scopre che quel ragazzo è stato un giocatore di calcio, gli vorrebbe fare l’intervista ma prima insieme si dirigono a Centovetrine per incontrare Cecilia a e Damiano.
Per rivedere la puntata di Centovetrine andata in onda oggi, basta collegarsi al sito Mediaset nella sezione dedicata alla soap italiana: clicca qui per il video della puntata.