Si può fare, diretta puntata 8 maggio 2015 – La prova bonus consiste nel provare a cantare insieme all’ospite speciale Marco Masini. L’artista toscano propone per gli sfidanti ”Ci vorrebbe il mare”, sua storica canzone del 1990 con note molto dolci e una vena poetica davvero intensa. Troppo difficile, allora si prova con ”L’uomo volante” vince Sanremo 2004 ma questa viene considerata troppo alta. Può essere ”T’innamorerai”, successo del 1993, quella giusta? Juliana Moreira, Fruscia per Peres, May, Brandi, Prati e Cipollini si sfideranno con ”Disperato” con la quale Masini vinse Sanremo Giovani nel 1990. La giuria è tutta con Friscia, ma Conti vuole che il voto lo dia Marco Masini. Questi vuole assegnare i due punti bonus a Friscia, questo bonus però va ad Amaurys Perez e non a Friscia che era lì presente in luogo del pallanuotista. Sul palco di ”Si può fare” Masini poi si esibisce con la canzone che ha portato a Sanremo 2015, ”Che giorno è?”. Izzo inizia a ballare sulle note della canzone con Costanza Caracciolo. Sono chiamati sul palco tutti quelli che hanno vinto le sfide. Ognuno dei giurati deve eliminare uno dei vincitori. Pippo Baudo elimina Sergio Friscia. Amanda Lear è messa in difficoltà dalla scelta, decide per eliminare Costanza Caracciolo. Sul palco rimangono Mariana Rodriguez, Biagio Izzo e Tommaso Rinaldi. Il verdetto vede trionfare questa sera Mariana Rodriguez, secondo Tommaso Rinaldi e terzo arriva Biagio izzo. ”Si può fare” tornerà in diretta lunedì sera. Yuri Chechi manda nei camerini per struccarsi Simon Grechi.
Si può fare, diretta puntata 8 maggio 2015 – La terza performance della prossima puntata ci porta al ballo attraverso dei nastri librandosi in aria. Per la prova viene scelta Matilde Brandi che si è nascosta dietro alle sedie degli sfidanti perchè non vorrebbe farlo contro di lei ci sarà a sorpresa un uomo cioè Mario Cipollini. Fiona May, Pamela Prati, Amaurys Perez, Izzo e Friscia sono gli ultimi rimasti in ballo, due di loro faranno l’esibizione con il lazzo come cowboy. Vengono scelti Pamela Prati e Amaurys Perez. Friscia e May invece si sfideranno nell’esibizione nella tap dance, una performance di tip tap. Tommaso Rinaldi, Biagio Izzo e Simon Grechi vengono fatti sedere di fronte alla nuova esibizione di equilibrismo su sedia. Vengono scelti per il numero Grechi e Rinaldi, mentre Izzo farà la virtual comedy. Ora è il momento della sfida bonus per chi ha perso la sfida, potranno guadagnare due punti subito con questa prova lampo.
Si può fare, diretta puntata 8 maggio 2015 – Cipollini e Grechi si sono esibiti sui tacchi con grandissima naturalezza e simpatia. Pippo Baudo trova grande femminilità in Cipollini, votandolo. Yuri Chechi vota Grechi per lasciare la decisione finale nelle mani di Amanda Lear, il suo voto sarà decisivo. La Lear trova che Simon stia benissimo in questo modo, indovinando il suo colore, mentre Cipollini tagliandosi la barba è ringiovanito. Vota Grechi a condizione che rimanga vestito così per tutte le prossime puntate, ovviamente è uno scherzo che suscita il divertimento di tutti i presenti. Vengono presentate le nuove prove, la prima è molto complicata e prevede un ballo acrobatico sopra a un palco con i pattini a rotelle, incredibile esibizione che strappa applausi e invece vede nascondersi ogni concorrente. La prova del pattinaggio su pedana la faranno Costanza Caracciolo e Mariana Rodriguez. La seconda esibizione riguarda la virtual comedy, molto divertente e di grande impatto comico. Per questa vengono scelti Juliana Moreira e in coda verrà detto l’altro sfidante.
Si può fare, diretta puntata 8 maggio 2015 – E’ stata un’esibizione difficile tra Biagio Izzo e Pamela Prati come barman freestyle. Amanda Lear sente che non è stata una bella esibizione, sottolinea come Izzo almeno trasforma la sua prova con la simpatia in un numero di cabaret. Il suo voto è per lui. Yuri Chechi vota Biagio che è stato più bravo nonostante Pamela avrebbe attirato più la sua attenzione in un bar. Baudo anche lui vota Biagio, 3 a 0. Conti svela che ci sarà una prova bonus con chi ha perso le sfide che regalerà due punti in classifica. Fiona May sfida Rinaldi in una particolare esibizione di salto alla corda. I due in maniera atipica si esibiscono insieme con l’aiuto di un esperto. Pippo Baudo vota Tommaso per la maggiore fisicità nell’esibizione. Amanda sottolinea che deve essere stato più difficile per Fiona che ha gambe molto più lunghe e quindi da’ a lei la sua preferenza. Applauso sincero quello fatto da Yuri Chechi. Difficile dare un voto, più proibitiva la sfida di Tommasi che viene votato. Si sfidano due drag queen Cipollini contro Grechi, irriconoscibili vestiti da donne ma molt odivertiti nell’esibizione. I due hanno deciso di mettersi in gioco e le loro esibizioni sono sicuramente molto divertenti.
Si può fare, diretta puntata 8 maggio 2015 – La Rodriguez e la Brandi si sono preparate molto per la danza sui trampoli, sicuramente molto difficile questa esibizione per chi non è mai salito su due trampoli. Le ragazze però sembrano a loro agio in questa complicatissima disciplina che prevede anni di studio e grande coordinazione. Entrambe riescono ad arrivare alla fine di esibizione senza sbagliare. Tanti complimenti per le ragazze da Yuri Chechi che si stupisce dell’equilibrio raggiunto dalle ragazze in una disciplina difficile, vota Matilde che è stata più brava secondo lui. Pippo Baudo invece ha votato Mariana così come Amanda Lear. La Rodriguez vince la sfida. La quarta sfida vede contro Pamela Prati e Biagio Izzo nel barman freestyle. Durante gli allenamenti i due hanno trovato tante difficoltà con delle performance che prevedono molta coordinazione e i tempi giusti nel fare le mosse. Pamela Prati si esibisce in tutta la sua sensualità con qualche colpo imparato durante le esercitazioni. Izzo interpreta la prova con la sua solita incredibile simpatia.
Si può fare, diretta puntata 8 maggio 2015 – Si sfidano Friscia e Perez nella robot dance. L’attore è molto simpatico durante la preparazione con il coach, facendolo ridere a quasi ogni mossa che fa’ sul palco. Nonostante la preparazione difficoltosa poi l’esibizione sul palco è riuscita e scatena gli applausi del pubblico per la sua simpatia, nonostante poi Friscia non sia sempre intermittente come un robot nei suoi movimenti. In collegamento da Brescia si esibisce Perez, che come il su avversario ha ottimi momenti ma a volte si lascia andare accelerando troppo le mosse e perdendo la sembianza meccanica del robot. Amanda Lear conferma che Sergio è stato molto divertente paragonandolo a un frullatore che non funziona, per Amaurys è stato molto più difficile perchè troppo alto. Il voto va a Perez. Yuri Chechi sottolinea che gli è piaciuto di più Friscia perchè è stato molto simpatico, nonostante Perez sia stato più tecnico, 1-1. Fondamentale il voto finale di Pippo Baudo che va a Friscia, spinto a cambiare idea dal pubblico quando sembrava già aver votato per Amaurys. La sfida della danza sui trampoli è tra Mariana Rodriguez e Matilde Brandi.
Si può fare, diretta puntata 8 maggio 2015 – Carlo Conti è scatenato come al solito e presenta tutti gli ospiti stasera sono già in versione Drag Queen Cipollini e Grechi. Bellissime come al solito Fiona May, Mariana Rodriguez, Juliana Moreira e Matilde Brandi. Sono presentati anche i giudici con uno Yuri Chechi straordinariamente elegante. Ovazione fatta da parte del pubblico per Pippo Baudo. Pamela Prati è arrivata solo dopo le presentazione degli ospiti sul palco. Nella classifica generale sono ultimi Mariana Rodriguez e Cipollini, seguono Matilde Brandi e Juliana Moreira, sopra Friscia che ha preso i punti di Ciufoli, sopra la Brandi e Perez, poi la May, Grechi e Pamela Prati. Tommaso Rinaldi è secondo a nove punti, mentre primo a undici è Biagio Izzo. La prima sfida vedrà contrapposte Juliana Moreira e Costanza Caracciolo. La sfida mostra una preparazione molto difficile con le ragazze che hanno fatto uno sforzo enorme per imparare a stare sul globo aereo. L’esibizione della Caracciolo è veramente spettacolare, con grande coordinazione e armonia, non è da meno la Moreira che ha imparato a usare questo strumento. Yuri Chechi fa’ i complimenti a entrambe, vorrebbe però le due facessero qualcosa da sole senze le ragazze di supporto mentre Pippo Baudo e Amanda Lear non sono d’accordo. Le ragazze però accettano di provare a esibirsi ancora. Le due allora iniziano una coreografia che avevano provato però poche volte assieme. Baudo decide di dare il voto a Costanza, Amanda Lear conferma che la Caracciolo è stata più spettacolare con la Moreira che ammette anche lei avrebbe votato la collega. Juri Chechi invece vota Juliana perchè pensa sia troppo pesante il 3-0 per quanto si è visto. I prossimi a sfidarsi saranno Friscia e Perez nella robot dance. Amaurys è in collegamento da Brescia dove è presente con tutta la squadra di pallanuoto.
Si può fare, diretta puntata 8 maggio 2015 – Va in onda stasera la puntata di ”Si può fare” che vede come protagonisti personaggi dello spettacolo impegnati in tante particolari esibizioni e messi di fronte alla giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. Stasera ci sarà ospite in studio il cantante toscano Marco Masini, sicuramente molto atteso dai suoi tanti fans. Molti sostenitori anche per questo talent show della Rai che ha visto sul palco misurarsi anche numerosi atleti del panorama nazionale come Amaurys Perez o Fiona May. Stasera serata tra le più emozionanti e con tante sorprese.
Si può fare, diretta streaming – Questa sera su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di “Si può fare”. In questo nuovo appuntamento con il talent show condotto da Carlo Conti vedremo i 12 vip in gara mettersi alla prova con sei nuove sfide. Nella performance “water bowl” vedremo i concorrenti impegnati in spettacolari coreografie, ma i vip dovranno cimentarsi anche con tessuti aerei ed equilibrismo sulle sedie. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Si può fare su Rai Uno, il programma sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Tv: clicca qui per vederla.
Si può fare, anticipazioni puntata 8 maggio 2015: Sergio Friscia Vs Amaurys Perez -Pronti a vedere due robot in carne ed ossa? Questa sera, nella nuova puntata di Si può fare, succederà anche questo. Carlo Contiospiterà sul palcoscenico una sfida a colpi di movimenti robotici che vedrà il campione Amaurys Perez contro l’attore Sergio Friscia. Proprio poco fa, il ballerino tarquiniese, Patrizio Ratto, ha postato una foto con i due concorrenti dello show che ha preparato con le sue “sapienti” mani. Dalla foto, che potete trovare qui, i tre sembrano felici e soddisfatti, lo saranno anche questa sera?
Si può fare, anticipazioni puntata 8 maggio 2015: i ringraziamenti di Juliana Moreira – Juliana Moreira, concorrente di questa edizione di Si può fare che torna stasera sul piccolo schermo di Rai 1, ha voluto postare una fotografia sulla sua pagina Instagram ufficiale per ringraziare le due coach che lhanno seguita nella difficile disciplina del globo aereo. Tutte e tre sorridenti e con le espressioni buffe, danno lidea di essersi divertite non poco, nonostante quel che cera da imparare non sia certo facile. Juliana Moreira si è dovuta impegnare su una ruota sospesa dove i corpi appesi si muovono per creare coreografie a mezzaria. Certamente ci sarà voluta concentrazione e tantissima pazienza anche da parte delle coach, che saluta e ringrazia così: clicca qui per vedere la foto pubblicata da Juliana Moreira.
Si può fare, anticipazioni puntata 8 maggio 2015: ospite Marco Masini – Trasloco per Carlo Conti e il suo Si può fare che sbarcano questa sera su Rai Uno, alle 21.15 su Rai1, per la quarta puntata e sei nuove fantastiche sfide per i 12 Vip in gara. Simon Grechi, Matilde Brandi, Amaurys Perez, Biagio Izzo, Tommaso Rinaldi, Fiona May, Mariana Rodriguez, Costanza Caracciolo, Juliana Moreira, Pamela Prati, Mario Cipollini e Sergio Friscia, si ritroveranno a sfidarsi a colpi di «danza sui trampoli con sospensioni acrobatiche, «robot dance, «salta corda, «drag queen, a base di canti e balli maliziosi, «barman freestyle e tanto altro, tra equilibrio, coordinazione e anche tanta bellezza e grazia in alcuni casi. Chi vincerà dopo Tommaso Rinaldi, Biagio Izzo e Simon Grechi? La classifica provvisoria, al momento, vede in testa Biagio Izzo con 11 punti, seguito da Rinaldi a 9 e da un Grechi, Fiona May e Pamela Prati a 7 punti.