Amici 14 è andato anche oggi in onda su Real Time, nelle due casette i vari allievi sono alle prese con lormai consueto quiz Indovina il giudice della prossima puntata del serale. La redazione come sempre fornisce degli indizi affinchè i concorrenti possano riuscire a risalire a lui. Nello specifico viene rimarcato come abbia 4 figli, è una donna sposata ed in particolare questo importante passo lo ha compiuto nello scorso mese di agosto, ha cantato il pezzo Sugar ed inoltre ha partecipato al musical Grease. Ultimo indizio è che i suoi capelli sono ricci.
Vengono fatti una serie di nomi, molti dei quali abbastanza a casaccio ma alla fine riesce a risolvere il quiz ancora una volta il rapper Mattia Briga che dice Lorella Cuccarini. Dopo questo momento di divertimento e relax si passa alle prove e nello specifico nella casetta dei blu cè Luca che sta preparando una versione alternativa della canzone Happy. Le prove sono abbastanza estenuanti anche perché la direttrice artistica dei blu ossia Elisa vuole che il proprio allievo riesca ad avvicinarsi il più possibile alla perfezione. Mentre Luca continua incessantemente a provare con tanto di chitarra, nella casetta dei bianchi anche Valentina si sta sottoponendo alle prove del suo pezzo, nello specifico si trova insieme al maestro Campagnoli per valutare alcune correzioni da effettuare in vista della ormai imminente puntata del serale. Si ritorna allinterno della casetta dei blu dove cè la ballerina Virginia che sa benissimo di dover migliorare i propri movimenti nellambito della coreografia corale sempre in vista del serale. Nella casetta dei bianchi ci sono dei problemi per il rapper Mattia Briga che è alle prese con un forte raffreddore che ha inibito la sua voce e questo è un problema piuttosto impellente non solo in ottica serale ma anche perché non gli permette di effettuare le prove in maniera efficace, così come vorrebbe. Il ragazzo ha bisogno quindi di un aiuto e nello specifico gli vengono presentati una serie di metodi molto validi per recuperare in tempo quanto più ristretti possibili la voce. Il tutto avviene sotto lo sguardo attento di Valentina che è allo stesso tempo è divertita e preoccupata. Anche Stash ed ovviamente la band dei The Kolors stanno lavorando moltissimo sui propri pezzi ed in particolar modo con il supporto del maestro Perris stanno cercando di affinare i loro brani da un punto di vista stilistico.
Come sempre cè anche incomincia a pensare alle possibile nomination con Klaudia che sottolinea di non voler fare il nome di Virginia in quanto riconosce che nella scorsa settimana la propria rivale è stata molto efficace. Anche Christian è dello stesso avviso mentre Giorgio ribadisce il concetto evidenziato nei giorni scorsi ed ossia di voler andare in ballottaggio sperando di non doversi però confrontare con una cantante ma con un ballerino. Intanto nella casetta dei bianchi arriva Emma Marrone che oltre a caricare i propri allievi fa un bellissimo scherzo a Briga al quale lascia credere che tra gli ospiti della prossima puntata serale ci sono le band dei Red Hot Chili Peppers e gli Oasis.
Nella puntata pomeridiana di oggi di Amici 2015 sono stati svelati ai ragazzi i nomi degli ospiti con cui dovrà esibirsi un componente di ciascuna squadra. Per i bianchi di Emma Marrone ci sarà Massimo Ranieri ma stavolta ad affiancare l’esibizione canora del big non sarà un cantante ma una ballerina e precisamente klaudia. I due si incontrano e fanno conoscenza per poi cominciare le prime prove sulle note di Se bruciasse la città. La ragazza si dice entusiasta di questa nuova prova per lei anche perchè il cantante è molto conosciuto nel suo paese quindi conosce bene e apprezza molti dei suoi pezzi che le danno quella carica in più per ballare con la hiusta grinta. Dal canto suo Massimo si mostra molto affascinato dalla ballerina albanese: di lei dice che ha stile, un bel corpo, un bel viso, insomma tutti i numeri giusti per sfondare.
Non mancano neppure i suoi apprezzamenti per la trasmissione che ogni anno sforna veri talenti e l’atmosfera positiva che si respira fra i ragazzi lo riporta ai primi anni della sua carriera quando anche lui era un giovane emergente speranzoso con tanti sogni nel cassetto e tanta voglia di fare per raggiungere il successo. Questi tipi di programma sono a suo parere senza dubbio una grande opportunità per giovani talenti che insieme hanno in comune un unico obiettivo: riuscire ad emergere ciascuno nella propria disciplina senza mai perdere la speranza di farcela.Dopo questa mini intervista al cantante l’attenzione si sposta su Cristian che dopo la fase di crisi della settimana scorsa ha ritrovato la positività e tanta voglia di fare. Il ballerino confessa di aver trovato la giusta formula per riuscire a dare il meglio di sè: vivere questa esperienza serenamente senza pensare ad altro perchè certe occasioni capitano una sola volta nella vita e non bisogna sciuparle facendosi abbattere da insignificanti fissazioni. Indipendentemente dall’esito finale del programma il ragazzo e’ cosciente di vivere un’esperienza unica e questo deve dargli quella grinta giusta per dare il meglio di sè. Afferma anche che il sostegno di Emma è stato fondamentale per superare la sua crisi e il fatto che anche la sua coach si sia accorta della sua nuova fase positiva lo inorgoglisce e lo carica ancora di più.Per la squadra blu di Elisa l’ospite sarà il rapper Maracash che sarà affiancato anche lui da un ballerino: Giorgio. Cominciano le prove anche per questa coppia e Giorgio si sente molto carico dal genere del pezzo su cui dovrà ballare. Sicuramente il rap è un genere che richiede molta grinta e a Giorgio sicuramente non manca. Maracash afferma di essere molto affezionato al pezzo che porterà in trasmissione perche’ parla di problematiche giovanili come la disoccupazione e il senso di inadeguatezza in questa società, mai così attuali come in questo periodo di crisi che sta vivendo lo stato italiano.
Nellultima puntata settimanale del daytime di Amici di Maria De Filippi in onda sulle frequenze di Real Time, continuano le strategie dei ragazzi in vista della quinta puntata del serale. Klaudia non vorrebbe nominare Virginia per la bella performance della scorsa settimana. E’ seguita a ruota da Cristian. Giorgio desidera essere mandato in ballottaggio sperando di non sfidare un cantante e per poter finalmente convincere la giuria che continua a non considerarlo un bravo ballerino. Nel frattempo, continuano anche le prove. I The Kolors mettono a punto alcune dinamiche stilistiche dei brani da presentare in puntata ai giudici assieme al maestro Perris. Infine, Emma entra in casetta per caricare i suoi in vista del serale. Cantanti e ballerini sono carichissimi. Fa credere a Briga che, domani, saranno ospiti gli Oasis e i Red Hot Chili Peppers.
Nuova puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi in onda sulle frequenze di Real Time. La puntata inizia con il solito indovinello: indovina il quarto giudice. Questi gli indizi che la redazione fornisce ai ragazzi della squadra bianca e blu: ha quattro figli, è nata ed è sposata ad agosto, ha preso parte a Grease, è riccia, ha cantato Sugar ed è stata testimonial di una nota marca di cucine. Esclusi Caparezza, Max Gazzè, Francesco Renga, Justin Bieber, Riccardo Cocciante, Lola Ponce, Nicolò Fabi, Umberto Tozzi, Ron, Antonello Venditti, Francesco Totti, Irene Fornaciari, Caterina Caselli, Claudio Amendola, Ambra Angiolini, Arisa e Renzo Arbore. Briga dei Bianchi svela, per primo, l’arcano: Lorella Cuccarini.
La casetta bianca ha un nuovo ospite. A far compagnia a Mattia Briga, Cristian, Valentina e Klaudia è arrivato un tenero e simpatico ranocchio. In giardino, i quattro allievi della squadra bianca cominciano la caccia al povero animale con Valentina e Klaudia che sperano possa trattarsi di un principe azzurro. Latmosfera nella casa, a poche ore dalla nuova puntata del serale, è allegra e gioiosa. Cliccate qui per vederlo.
Per la quinta puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Stash e i The Kolors stanno preparando Broken di Elisa. Una canzone che risveglia del cantante della squadra blu piacevoli ricordi legati alla storia damore con la sua ragazza. Il quadro che viene fuori è romantico e sentimentale con Stash che, per la prima volta, si lascia andare ai ricordi della sua vita privata. Clicca qui per vedere il video.
Nuova puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi in onda ogni giorno sulle frequenze di Real Time alle 13.50. Anche nella puntata odierna non mancheranno i momenti divertenti. Oltre ad essere alle prese con le ultime lezioni prima della nuova puntata serale, i ragazzi della squadra bianca e della squadra blu saranno chiamati ad indovinare il giudice speciale della quinta puntata utilizzando solo pochi indizi. Ci riusciranno? Clicca qui per guardare il video danteprima.
Manca solo un giorno alla quinta puntata del serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e i ragazzi continuano le prove. Particolarmente pensieroso è Mattia Briga come potete vedere cliccando qui. Seduto e assorto nei suoi pensieri mentre i compagni continuano le prove delle esibizioni, il rapper della squadra bianca appare perplesso. Cosa gli starà passando per la testa? Paura del giudizio di Loredana Bertè che nella scorsa puntata ha massacrato lui ed Emma Marrone?
Mattia Briga sfida i The Kolors. Tra il rapper della squadra bianca e il gruppo della squadra blu è iniziata una sfida a colpi di singoli. Entrambi gli allievi della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, infatti, sono entrati nella top ten della classifica I Tunes con i loro singoli. I The Kolors hanno raggiunto subito la vetta con il brano “Everytime”. Mattia Briga, invece, si è fermato al quarto posto con il brano Esistendo. Una grande soddisfazione sia per briga che per Stash i quali hanno accolto la notizia con grande gioia. Briga, però, pur felice per il risultato raggiunto, ha già lanciato la sfida a Stash e ai The Kolors: il suo obiettivo è spodestarlo dalla prima posizione. Ci riuscirà?
-Nella puntata di giovedì 7 maggio 2015 del daytime del talent Amici 14 di Maria De Filippi che viene trasmesso sulle frequenze di Real Time, si parte con Emma Marrone alle prese con le prove dei suoi due allievi di canto che sono Briga e Valentina. I tre sono alle prese con due brani molto impegnativi ed allo stesso tempo affascina ti come Every Breath You Take e la celeberrima Stand by me. Nella casetta blu, nel frattempo, Giorgio si dice stufo del giudizio della giuria che continua a non considerarlo e si dice pronto a chiedere ad Elisa di andare al ballottaggio. Nella casa dei bianchi, intanto, per i quattro allievi di Emma cè una sorpresa fatta da questultima ed ossia quattro borsoni personalizzati. Si ritorna nella squadra dei blu dove cè Luca alle prese con le prove della canzone Missing degli Everthing but the girl. Per il serale, Elisa propone a Luca di lavorare su Happy di Pharrell Williams, A te di Jovanotti e Overjoyed.
Nella puntata di giovedì 7 maggio 2015 del daytime di Amici di Maria De Filippi in onda su canale 5, si parte con la sorpresa di Maria De Filippi a Mattia Briga. Il rapper è stato convocato nella casetta bianca e, davanti al televisore, parla con Maria De Filippi che comincia a fargli sentire alcuni brani del momento fino a quando non si arriva alla quarta canzone. Si tratta del suo singolo, Esistendo che si piazza al quarto posto della classifica I Tunes. Nel frattempo, nella sala danza dove Cristian e Klaudia sono alle prese con le prove di una coreografia che non si addice al loro stile, arriva Emma Marrone. La vocal coach della squadra bianca, dopo aver ascoltato le lamentele degli insegnanti, chiede di vedere il pezzo e alla fine emana il suo giudizio: in un pezzo diverso dallo stile a cui sono abituati Klaudia e Cristian, i due ballerini spaccano.