A Lena, amore della mia vita, dopo il primo giorno del processo che vede come imputato per lomicidio di Julia, Frank (Joachim Raaf) la situazione si fa molto difficile giacché ci sono molti elementi contro di lui e inoltre da un punto di vista emotivo è piuttosto duro sopportare tutta questa pressione non solo per lo stesso Frank ma anche per tutta la sua famiglia e in particolar modo per Lena (Jessica Ginkel). Tra David (Max Alberti) e Lena, infatti, la distanza sembra crescere ogni istante di più anche per via dellinevitabile scontro processuale tra le parti. A tutto questo si va ad aggiungere lo stress che viene causato dai tanti giornalisti allingresso del tribunale, pronti a tutto pur di ottenere qualche impressione da parte dei vari protagonisti della vicenda giudiziaria e in particolare da Frank e Lena. Tornati a casa, Frank, Lena, Pia (Jenny Jurgens) e tutto il resto della famiglia, possono finalmente staccare la spina per qualche ora. Frank chiede scusa ai propri cari e in particolar modo a Lena per tutti i disagi che con le sue sconsiderate azioni ha comportato per loro. Pia, Lena e lo stesso Michael (Felix Bold), fanno sapere a Frank come la famiglia sarà sempre unita sia nelle cose belle che nei momenti difficile come quello attuale. Intanto, proprio Michael prende l’importante decisione di seguire Jasmin (Barbara Prakopenka) a Monaco dove ha intenzione di seguire il corso per diventare una parrucchiera a tutti gli effetti. I due fanno presente la loro decisione a Pia e Frank che non possono far altro che acconsentire anche se con grande dispiacere. Intanto, Amelie (Johanna Lierbneier) manda a Lena un bellissimo regalo e ossia il vecchio pianoforte di famiglia che ha fatto aggiustare proprio per loccasione. Lena è molto contenta di tutto ciò e ringrazia tantissimo la nonna dellormai ex fidanzato David. Nel frattempo Tom (Thomas Helder) è alle prese con le recensioni al riguardo del proprio film che non sono certamente come le avrebbe desiderate e si rammarica per quella che ritiene essere una chance ormai sprecata. Invece va molto bene il singolo di Lena e David balzato nelle prime posizioni tra quelli più venduti e scaricati in rete. Tony (Kostas Sommer) dopo aver fatto la spola tra diversi istituti di credito, si rende conto delle difficoltà per reperire gli oltre 8 mila euro che deve a un ufficiale giudiziario. Incomincia a vendere diversi pezzi meccanici presenti allinterno della propria officina ma non bastano, soltanto per chiude questa prima vertenza finanziaria necessita di altri 4 mila euro e a questo punto prende in considerazione anche la possibilità di vendere la propria auto anche se non gli vengono offerte le cifre che lui aveva in mente o quanto meno non quelle prossime al valore dellautovettura. Chiede anche aiuto a Janka (Mila Kostadinovic) che a sua volta si rivolge a David.
Intanto a causa di un malore, l’avvocato di David viene sostituito da un’avvocatessa che nel secondo giorno del processo prende la decisione di chiamare a deporre Lena avanzando verso di lei le accuse di aver avuto una funzione attiva nell’omicidio di Julia, e in particolare di essere avvicinata a David per sviarne le indagini e tenerlo lontano dalla verità. Tra David e Lena la situazione è sempre più complicata. Infine, tra Peter (Mirco Reseg) e Isabelle (Cecilie Bagieu) le cose vanno sempre meglio come conferma il successo avuto dalla loro prima cena romantica a casa di lui.
Trama puntata 11 giugno 2013 – Conny e Tom pensano entrambi che Lena e David dovrebbero tornare insieme, e decidono di darsi da fare per spingerli a riconciliarsi. I due sono convinti che la musica potrebbe farli riavvicinare, e cercano di creare la situazione adatta perché questo accada. Ma succede qualcosa di imprevisto…