A La vita in diretta si torna a parlare dell’omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate che secondo l’accusa sarebbe stata uccisa da Massimo Bossetti. La difesa di Bossetti sostiene però che ci sono ancora tanti misteri sul campo di Chignolo dov’è stato ritrovato il cadavere della ragazzina e che proprio quel campo potrebbe scagionare il muratore. Per gli aggiornamenti sul caso i conduttori si sono collegati con l’inviata Lucilla Masucci.
Anche oggi, giovedì 17 settembre, andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata de La Vita in diretta. Anche oggi saranno tanti i casi trattati nel programma di Rai Uno con al timone Cristina Parodi e Marco Liorni e tra questi ci sarà anche Zeudi Araya, la modella dalla pelle di luna. E’ la stessa redazione, pubblicando questo video, ha annunciato: “Una carriera come modella, attrice, cantante e un grande amore che s’intreccia con il cinema. E’ la storia vissuta da Zeudi Araya e il produttore Franco Cristaldi..”. In attesa di scoprire cosa dirà, vediamo il riassunto della puntata di ieri.
Abbiamo innanzitutto seguito, nell’anteprima, Platinette in una nuova puntata del suo ‘diario di bordo del dimagrimento’. A commentare in studio c’erano Barbara Alberti e Giampiero Mughini. Platinette si è fatto mettere il palloncino e ora sta bene, tanto che oggi era a casa davanti a un computer perchè ha ricominciato a lavorare. Egli ha voluto subito ricordare Mia Martin,i che fra quattro giorni avrebbe compiuto gli anni e poi ha fatto vedere come riesce persino a sollevare una gamba per allacciarsi le scarpe. “L’unico modo per goderci la vita è rinunciare al vizio”, ha detto Mauro.
Primo vero argomento della puntata l’udienza che si è tenuta ieri contro la ‘coppia dell’acido’. Ha preso parte al processo, per testimoniare, anche Stefano Salvi, una delle vittime di queste due persone. Egli si è rivolto subito ad Alexander, invitandolo a guardare con i suoi occhi come lo hanno ridotto, ma egli sembra non essersi sconvolto affatto.
L’avvocato di Cristian e la criminologa Roberta Bruzzone avevamp avuto l’altro ieri in studio un acceso dibattito in diretta in merito all’ora della morte di Eligia Ardita. Ieri sono tornati entrambi in trasmissione. Abbiamo ascoltato innanzitutto il racconto dell’infermiera che andò a soccorrerla quella notte con l’ambulanza e che ha raccontato di averla trovata sul letto con le mani incrociate. Mentre loro la soccorrevano il marito diceva che stavano dormendo e lui si sarebbe svegliato per averla sentita rantolare. Nel frattempo egli entrava e usciva dalla camera da letto. Era già chiaro che per Eligia non c’era nulla da fare e i medici hanno tentato di salvare almeno la bambina. La stessa infermiera era molto amica di Eligia e quella notte ha pianto molto per lei. La mamma di Eligia ha raccontato che mancavano solo 20 giorni alla nascita della piccola Giulia e che Cristian sembrava essere infastidito dal fatto che sua moglie aspettava una femminuccia. Sua figlia, ha aggiunto la donna, era sempre sola a casa perché lui andava sempre fuori con gli amici. Sicuramente deve essere l’autopsia a dire la verità e in questo caso si parla chiaramente di colpi.
L’intervista della giornata di Cristina Parodi è stata rivolta a Zeudy Araya. L’attrice ha raccontato di come abbia avuto successo e di come da Miss Eritrea è approdata al Grande Cinema. Persino chi viveva nei villaggi e non aveva mai guardato un film si era riversato in quell’occasione nei cinema di tutta l’Etiopia. Suo padre però non era contento perché la pellicola comprendeva anche una scena di nudo. Zeudi ha lavorato in Italia con grandi attori, tra cui Mastroianni e Paolo Villaggio. Con quest’ultimo ha raccontato di essersi divertita moltissimo, mentre Mastroianni lo ricorda come un amicone, elegante e bello allo stesso tempo, ed era affascinata dalla sua personalità e dalla sua sensibilità. Franco Cristaldi però è stato l’amore della sua vita.
A seguire, Marco Liorni è tornato a occuparsi del mistero di Aguscello. L’uomo scomparso si è allontanato da solo o era in compagnia di qualcuno? Potrebbe trattarsi di una storia di usura? Ormai tutti parlano di questo caso e sembra evidente che si sta cercando un cadavere. Bruno, amico di Pierluigi, ha raccontato di averlo visto per l’ultima volta mercoledì scorso e dice che dovevano andare a mangiare una pizza ma poi non si sono più visti. I due passavano molto tempo insieme e Bruno è preoccupato.