La seconda puntata di Benvenuti a Tavola 2 non va più in onda giovedì 18 aprile, ma questa sera, martedì 16 aprile. La prima puntata della fiction prodotta dalla Taodue e diretta da Lucio Pellegrini ha conquistato 3 milioni e 585 mila spettatori, per uno share del 13,49%. Nel cast della seconda stagione di Benvenuti a tavola Nord vs Sud abbiamo ritrovato Fabrizio Bentivoglio, Giorgio Tirabassi, Lorenza Indovina, Debora Villa, Antonio Catania, Umberto Orsini e Francesco Sferrazza Papa, e incontrato nuovi arrivi come Fabio Troiano e Vanessa Incontrada. Tra i nuovi protagonisti della stagione, composta da nove episodi, c’è anche il Parmigiano Reggiano: nella prima puntata sono state presentare alcune ricette di cucina con il famoso formaggio, e in ogni serata sarà sempre presente una forma di Parmigiano o un piatto con questo ingrediente, con lo scopo di ricordare il dramma del terremoto dell’Emilia Romagna e il fatto che attraverso l’acquisto di questo prodotto è possibile aiutare chi ancora soffre i danni del sisma (oltre che guadagnarne nel gusto a tavola). Questa sera la fiction della Taoude avrà a che fare con la concorrenza in casa di due film: su Italia 1 va in onda in prima tv Tron Legacy con Garrett Hedlund, Jeff Bridges e Bruce Boxleitner, protagonisti del prequel del 1982; mentre su Rete 4 va in onda L’eliminatore con Arnold Schwarzenegger. Ecco alcune anticipazioni di quello che vedremo questa sera a Benvenuti a tavola 2 Nord vs Sud.
Nel primo episodio, dal titolo Come Beethoven, Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), dopo aver saputo che Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) ha ottenuto la prima Stella Michelin, perde la sensibilità di gusto e olfatto, proprio come Beethoven che componeva musica nonostante fosse sordo. Carlo però riesce a cucinare con laiuto della moglie Elisabetta (Debora Villa), che assaggia i piatti al posto suo. Al ristorante dei Perrone, Irene (Vanessa Incontrada), arrivata dalla Spagna per sostituire Lucia (Teresa Mannino), provoca la gelosia di Anna (Lorenza Indovina), che sospetta che il marito sia interessato alla bella spagnola.
Nel secondo episodio, “Complotto”, Carlo, invidioso del successo di Paolo, vuole rovinare il suo lavoro: lo chef medita di comprare, non proprio in modo onesto, il locale del rivale. Renato (Antonio Catania) sta per ereditare circa 300 mila euro: il cameriere continuerà a lavorare al Meneghino per la famiglia Conforti?