Tentacoli sulla città, trailer – “Tentacoli sulla città” è il fiilm del 2012 con Esai Morales proposto questa sera Cielo. La pellicola, originalmente intitolata “Seattle Superstorm”, ci racconta di Tom Reynolds, uno scienziato della Nasa che si trasferisce a Seattle per andarre a convivere con la sua fidanzata. Proprio mentre tutto sembr andare per il verso giusto, la sua viene sconvolta da una tempesta che si abbatte sulla città. Ecco il trailer del film.
Tentacoli sulla città, la trama del film – Spazio alla fantascienza e all’avventura nella prima serata televisiva di stasera, mercoledì 29 luglio 2015, su Cielo, il canale in chiaro sul digitale terrestre del gruppo Sky. Alle ore 21.15 va infatti in onda ‘Tentacoli sulla città‘, film del 2012 diretto dal regista Jason Bourque, uscito originariamente con il nome di ‘Seattle Superstorm’. Un titolo forse potenzialmente più adatto, visto che la pellicola parla di una tempesta che sconvolge letteralmente la città nello stato di Washington, negli Stati Uniti. Un evento che in realtà nasconderà delle motivazioni sovrannaturali alle sue spalle. ‘Tentacoli sulla città’ è un film che riprende molti elementi dei film catastrofici dei primi anni Duemila, mischiando comunque nella trama elementi tipici anche della commedia e del dramma familiare. Una classica pellicola per tutti, con alcuni volti familiari tra gli attori anche per chi segue il mondo della televisione.
Come quello dell’interprete principale, Esai Morales, noto al grande pubblico per aver interpretato la parte del tenente Rodriguez nella popolare serie ‘NYPD – New York Police Department.’ Conosciuta al grande pubblico anche l’attrice protagonista Ona Grauer, lanciata nel 2004 dal film dedicato a Catwoman. Per il regista Jason Burque si è trattata invece della prima esperienza con un lungometraggio ed una produzione di buon livello, essendo stato precedentemente attivo in gran parte nel campo della pubblicità e dei video musicali. Un film da riscoprire, poco conosciuto al pubblico italiano, che piacerà senz’altro agli amanti del genere catastrofico fantascientifico. Vediamo la trama. Il protagonista della pellicola è Tom Reynolds (interpretato da Esai Morales), un ingegnere della Nasa che sta vivendo però un momento difficile a livello personale. Reynolds infatti è reduce dalla separazione con la moglie dalla quale ha avuto un figlio, Wyatt. Ma ha iniziato una nuova relazione con una donna, anch’essa separata e con una figlia di nome Chloe (interpretata da MacKenzie Porter), il tenente della Nasa Emma Peterson (interpretata da Ona Grauer).
Per mettersi una volta per tutte alle spalle i problemi familiari, Tom decide di trasferirsi a Seattle con Emma e provare a ricominciare una nuova vita. Le tensioni però faticano a smorzarsi, visto che Wyatt e Chloe sono costretti a seguire i genitori a Seattle, e continuano a litigare furiosamente tra di loro, mostrando una apparente incompatibilità, acuita dal disorientamento per aver dovuto cambiare città. Seattle viene però sconvolta da un fenomeno misterioso: un oggetto non identificato, molto simile ad un disco volante, viene avvistato nei cieli ed immediatamente abbattuto dall’aeronautica militare statunitense. L’oggetto si inabissa in mare, e da quel momento Seattle viene fatta oggetto di fenomeni atmosferici devastanti, tra tempeste e trombe d’aria che provocano grave devastazioni a tutte le infrastrutture e danni alla popolazione civile. Toccherà a Tom ed Emma, alla luce della loro ampia esperienza maturata nell’agenzia spaziale, provare a far luce sull’inquietante mistero, prima che i danni provocati dagli inspiegabili rovesci temporaleschi e acquatici non spazzino letteralmente via la città.
Tutta la famiglia dovrà sostenersi per riuscire a superare la terribile minaccia, ed anche le divergenze tra Wyatt e Chloe dovranno essere messe da parte, per riuscire a superare la crisi nella reciproca collaborazione. E alla fine tra i due ragazzi scoppierà anche una certa simpatia, mentre Tom e la sua Emma riusciranno non solo a rinsaldare la loro unione, come speravano al momento del loro trasferimento a Seattle, ma anche a ritrovare grande fiducia nei rispettivi campi professionali, recuperando quella serenità che avevano smarrito al momento delle separazioni con i loro primi coniugi.