Torna questa sera lappuntamento con Teo Mammucari e la grande magia. Su Canale 5 alle ore 21.10 andrà in onda la terza puntata del programma La grande magia – The Illusionist, presentato dal conduttore romano. Siamo alla terza puntata e ormai siamo arrivati alla fase della semifinale del programma: i concorrenti in gara sono rimasti in 20 e alla fine di questa puntata il gruppo verrà dimezzato.
La gara a eliminazione vede protagonisti giovani maghi, tra i 13 e i 28 anni, provenienti da tutto il mondo. Partiti in 36, allinterno del parco MagicLand di Roma Valmontone, si sono sfidati con i loro migliori trucchi di magia per superare le fasi eliminatorie e raggiungere la semifinale di stasera. Il piatto è molto invitante: il premio finale infatti non è solo la gloria e il titolo di grande mago, ma al vincitore verrà offerto un contratto per esibirsi nel famoso show di Paul Stone, in America, a Las Vegas, dove si esibiscono i più celebri maghi del mondo. I numeri che presenteranno dovranno essere ben eseguiti, originali e spettacolari per poter colpire e convincere la giuria di professionisti di fronte a loro.
A stabilire laccesso alla fase successiva infatti ci sono i Master: cinque giudici di altissimo livello, i più importanti e famosi professionisti dellillusionismo, del mentalismo, dellipnosi, dellescapologia e del trasformismo, vale a dire, Franz Harary, celebre per aver fatto sparire Michael Jackson, Ed Alonzo, uno dei più grandi maghi e comici degli Stati Uniti DAmerica, Max Maven il più grande mentalista al mondo, il giovane Topas specializzato in manipolazione e Uri Geller, celebre per la sua capacità di piegare cucchiaini con la sola forza della mente, che nel corso della trasmissione stemperano la tensione della gara presentando i loro migliori trucchi e spettacoli. Nelle puntate precedenti, i cinque giudici hanno dimostrato di essere decisi a far passare solo i migliori, di alcuni maghi hanno addirittura interrotto le esibizioni, considerate sconclusionate, poco convincenti o non di livello sufficiente alla gara.
Come detto, in due puntate siamo passati da 36 concorrenti a 20, oggi ne passeranno solo 10 che si sfideranno nella finale nella quarta puntata da cui uscirà il vincitore, a concludere il programma la quinta puntata dedicata allundicesimo Congresso di magia di Saint Vincent e al galà conclusivo Master of Illusion.
Nel corso delle prime due puntate, il programma ha riscosso un discreto successo di pubblico: la settimana scorsa la trasmissione si è aggiudicata il terzo posto nella gara degli ascolti con 3.531.000 telespettatori e uno share del 4.43% sul target commerciale dietro a Don Matteo 8 e a Servizio Pubblico. Anche questa sera Mammucari dovrà vedersela con le indagini di Terence Hill, su Rai Uno e con la politica di Michele Santoro su La7, Rai Due invece propone tre episodi del telefilm “Criminal Minds”, mentre su Rai Tre andrà il film “Mr e Mrs Smith”. Film d’azione anche per Italia 1, con “Saf”e, mentre Kyra Sedgick, torna con il telefilm “The Closer” in onda alle 21.10 su Rete 4.