Anche oggi Rai 1 trasmetterà una puntata di Affari tuoi, il game show con l’amatissimo Fabio Insinna. Durante la puntata di ieri, infatti, abbiamo visto la Liguria sedersi al tavolo di gioco e portare a casa un bel pò di soldi tra emozioni e rischi. A chi toccherà questa sera? Prima di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri nel dettaglio.
stata la giornata di Marcello Pisani, il ligure costretto su sedia a rotelle. Oramai in pensione, l’uomo, che lavorava come centralinista per una grossa azienda, adora viaggiare e gettarsi in nuove avventure. Dopo l’apertura di alcuni pacchi non molto fortunati, visto che perde prima mille euro, poi 75 mila e successivamente 250 mila, il concorrente spiega che la partita è lunga e non ha paura di giocare contro la dottoressa. L’uomo spiega che, quando era giovane, faceva parte di una band, I Ragazzi del Sud, in cui ricopriva il ruolo di tastierista: Marcello spiega che, di tanto in tanto, la band si riunisce per qualche serata, e che riesce sempre a divertirsi ed avere quella passione per la musica che aveva da giovane. Per questo motivo il concorrente della Liguria dedica un breve passo di Rose Rosse per la dottoressa, che lo ringrazia: dopo questa chiamata, Marcello riesce ad eliminare i primi pacchi blu, ovvero quelli da un centesimo e quello del Sorriso. Prima della lettura della barzelletta, Flavio Insinna sprona il pubblico ad effettuare una donazione per i bambini che soffrono di malattie terminali, come il cancro. I dottori del sorriso sono presenti in studio e si apprestano a leggere la barzelletta, ma prima distribuiscono tantissimi nasi rossi ai concorrenti ed al conduttore. Special particolare per Marcello: deve indovinare tre regioni dal nome del paese.
Il concorrente ha ben sessanta secondi per indovinare, ma purtroppo ne indovina solo due: il concorrente spiega che da casa è molto più semplice, ed Insinna si trova costretto a dargli ragione. La dottoressa gli dedica 24 mila baci ed euro, e Marcello sostiene che si tratta di una bella cifra, ma aspira a qualcosa di più, perché i soldi non bastano mai. Marcello aggiunge che vorrebbe trasformare la sua casa semplice in una casa domotica con comandi vocali: i soldi vengono dunque rifiutati. E dopo quest’azione, il concorrente riesce a trasformare i 500 mila euro in 600 mila, grazie allo Specialone. 39 mila euro sono una cifra che fa sorridere Marcello dopo aver perso i 50 mila euro, ma non lo convincono a fermarsi: grazie al barattolo della fortuna, il concorrente elimina altri due pacchi dallo scarso valore. La dottoressa propone il bivio rappresentato dal cambio o dall’offerta, ed è proprio questa che viene scelta. Il pacco è coperto da una bambola, che gli porta fortuna, visto che è un ricordo della moglie defunta: Marcello decide di riflettere bene sulla cifra che gli viene offerta, ovvero 56 mila euro.
Dopo aver espresso il dubbio e perplessità sul voler proseguire, Marcello decide di rifiutare ancora una volta l’offerta, sottolineando che è un combattente e che non si arrende di fronte a nulla. Problema grave col Ci Penso Io dello sgambetto: Sir Henry si sostituisce al concorrente e dovrà giocare come se la partita fosse la sua. Se Marcello parlerà o suggerirà, perderà il cinquanta percento del premio che vincerà. L’offerta è di 75 mila euro: il concorrente inglese spiega che deve fare quello che meglio per il suo amico, ed accetta la somma di denaro. Anche Marcello dice che avrebbe accettato, e la fortuna gli sorride, visto che lo Specialone sarebbe stato bruciato con la chiamata successiva. Marcello, se fosse andato in finale, avrebbe portato a casa centomila euro.