I comici capitanati da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada sono i campioni dell’Auditel di lunedì 27 ottobre. Zelig primeggia in prima serata insieme a Grey’s Anatomy, ieri sera su Italia 1 con due episodi, palleggiandosi il target giovane (15-24 anni). I telespettatori tra i 25 e i 44 anni, invece, si sono divisi tra i comici di Canale 5 e l’Isola, che nonostante l’uscita scontata delle gemelle De Vivo a vantaggio di Luxuria e il triste “Rossano Rubicondi in Trump show”, ha retto bene. Il carrozzone guidato da Simona Ventura si è difeso: dopo un prime time con un decoroso 20%, ha raggiunto il notevole 45% di share in seconda serata, con apice al 50%, lasciandosi alle spalle il circo di Zelig.
Da rilevare, riporta tvblog.it, in terza serata l’ottima curva di Rete4 che proponeva la pellicola Black Hawk Down. Il target 45-64 quasi equamente diviso in prime time fra Einstein di RaiUno, Zelig di Canale5 e Isola dei famosi 6 di RaiDue. Target over 65 in mano a RaiUno nel prime time, anche se su livelli più bassi del solito, conferma dell’accoglienza tiepida del pubblico televisivo verso la fiction Einstein. Poi terminata l’Isola tutti nel salotto di Bruno Vespa che fa toccare alla curva blu di RaiUno livelli del 50% ed oltre.
I programmi di stasera (prime time)
Canale 5 – In prima serata, alle 21.10, Finalmente a casa, tv movie con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. Un focus-commedia di due ore con protagonista la famiglia amatissima della sit-com made in Italy Finalmente soli. La base della storia non cambia: Gigi (Gerry Scotti) e Alice Mantelli (Maria Amelia Monti), un coppia di sposi molto unita, sempre in sintonia su tutto, vorrebbero di tanto in tanto stare un po’ da soli come due romantici fidanzatini. Ma non riescono mai perché i figli coi loro problemi di adolescenti in rapida crescita, la mamma di Alice con la sua impegnativa presenza o ingiustificata assenza e il portiere Spartaco (Nicola Pistoia), dedito allo spionaggio condominiale, lo impediscono ogni volta. Si prospetta un lungo dejà vu.
Rai Uno – Avanti tutta con l’ennesima puntata di Raccontami II. Ci ha un po’ stufato, ma onore al merito a una serie che il pubblico ha premiato.
Rai Due – puntata di Senza traccia. Il titolo dell’episodio, di cui abbiamo perso il conto di questa sera è La strada di casa.
Rai Tre – Omai è un classico: Ballarò. Si parlerà di scuola, del decreto Gelmini. Ospiti il presenzialista Antonio Di Pietro (ma dai?!), Pierluigi Bersani, il ministro Gianfranco Rotondi, il vice-presidente della Camera Maurizio Lupi, l’imprenditore Diego Della Valle e il docente dell’Università Luiss Dario Antiseri. Ma cosa centra Della Valle?!
Italia1 – Le Iene, condotto da Fabio De Luigi e Ilary Blasi. Niente di personale contro la coppia, ma … ridateci Luca e Paolo!
Rete4 – Rapimento e riscatto, film con Meg Ryan, Russell Crowe, David Morse, Pamela Reed.
La7 – Un classico: I quattro dell’Oca Selvaggia, film con Richard Burton e Roger Moore
Mtv – Nabari, a seguire Death Note.
All Music – Trans Europe.