Stasera, giovedì 16 aprile 2015, su Mya va in onda un nuovo appuntamento con la sesta stagione di The Vampire Diaries. Verrà mandata in onda la puntata numero otto, intitolata Dissolto in te. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti settimana scorsa: Elena (Nina Dobrev) e Damon ( Ian Somerhalder) riescono a incontrarsi dopo un po di tempo, lei però assume un atteggiamento distaccato nei confronti di quello che ricorda di amare ma che a causa del reset che Alaric (Matthew Davis) le ha fatto sulla sua mente, ha rimosso tutti i momenti belli con Damon e ricorda perciò sono le azioni terribili e sconsiderate che le ha fatto tempo prima. Damon successivamente si reca in ospedale per trovare il suo amico Alaric, lo trova visibilmente meglio e perciò anche se in cuor suo è ancora troppo nervoso con lui perché ha modificato i ricordi della sua amata, si rallegra nel vederlo così. Matt (Zach Roerig) con laiuto di Stefan (Paul Wesley) e Enzo (Michael Malarkey) riesce a catturare il cacciatore di vampiri, i tre cercano una soluzione per liberarsi per sempre delluomo, così Matt decide di agire sulla sua mente, manipolandolo, così da farlo andare via, Enzo però, prima di arrivare a questo, vuole indagare sui suoi probabili complici.
Elena, ancora con la mente frastornata, non sa come comportarsi con Damon, la sua amica Caroline (Candice Accola) le ricorda che è giovane per fossilizzarsi così su un uomo, deve pensare ad essere felice e godersi appieno la vita. Le ricorda anche che Liam prova dei sentimenti per lei, perciò sarebbe meglio farsi vedere da lui un po più coinvolta. Caroline però in quel momento riceve una chiamata da sua madre, allarmata, perché gli uomini del cacciatore lhanno rapita e non la lasceranno finché luomo non sarà liberato. Caroline, allora con laiuto di Stefan ma anche con il pieno accordo di Enzo, si reca a liberare il cacciatore. La ragazza però è molto spaventata di ciò che potrebbe capitare a sua madre perciò inveisce contro Stefan accusandolo di aver messo in serio pericolo la vita di sua madre a causa dellalleanza sconsiderata con Enzo. Questo, sentendosi accusare, insinua nella mente di Stefan che Caroline è innamorata di lui ed è infuriata perché lui laveva allontanata. Nellaltra dimensione, invece, Kai e Bonnie combattono duramente, lui però si rivela intelligente e furbo, ma Bonnie, decisa a non permettere che un uomo così violento come lui possa farla franca, trasmette i suoi poteri ad un orsacchiotto che nasconde agli occhi di Kai e fa passare allaltra dimensione.
Alaric si reca in compagnia di Jo ad una festa organizzata in ospedale, anche Elena e Liam sono stati invitati, così quando a sorpresa si presenta anche Damon si ingelosisce moltissimo nel vederli così uniti. Damon allora, cerca un nuovo approccio con la sua ex, balla con lei, durante il ballo, la ragazza gli confessa che si è pentita di aver permesso ad Alaric di cancellare tutti i suoi ricordi, così gli chiede di condurla nel luogo dove si sono detti di amarsi. Damon perciò la porta al confine di Mystic Falls, la ragazza si sporge oltre il confine con la speranza di riappropriarsi di qualche ricordo, in realtà però rischia soltanto di morire. Caroline e gli altri conducono il cacciatore al confine, lì c’è anche la madre di Caroline, prigioniera degli uomini di Tripp, finalmente i due ostaggi vengono liberati, Tripp però nell’oltrepassare il confine muore a causa della sua ferita alla gola fattagli da Enzo, che a sua insaputa, lo aveva trasformato in un vampiro.
Elena viene riaccompagnata da Damon a casa, questo prova a tranquillizzarla che probabilmente non avere più ricordi di lui può essere un bene. Stefan e Caroline accompagnano la madre della ragazza in ospedale, qui Stefan ne approfitta per chiarirsi con la ragazza sui suoi sentimenti. Caroline ammette di averlo amato, ma non le è piaciuto essere ignorata e non considerata per tutta l’estate, quindi ora non può fare a meno di provare solo odio e rancore nei suoi confronti. Inoltre dato il suo atteggiamento le è ben chiaro che lui non prova più niente per lei. Alaric e Jo approfondiscono la loro amicizia, Alaric osserva la ragazza cambiarsi e vedendo una grossa ferita sulla pancia, le chiede il motivo. La ragazza gli racconta che suo fratello aveva tentato di ucciderla, dopo un po’ i due si baciano. Damon si reca alla cripta e incomincia a bere, in quel momento vede l’orsacchiotto in cui Bonnie aveva rinchiuso tutti i poteri e che aveva fatto oltrepassare il confine e si rallegra immediatamente convinto che in quell’orsacchiotto è racchiusa la chiave per aiutare la sua amica a ritornare in questa dimensione.
The Vampire Diaries 6, trama puntata 16 aprile 2015 – Damon ha scoperto che Bonnie è ancora viva e intende riportarla nella giusta linea temporale: insieme a Stefan e Alaric si reca a Portland, dove si trova l’abitazione della congrega Gemini. Si scopre che Jo è la sorella di Kai. Nel frattempo, Elena tenta di trovare il modo giusto per confessare a Liam che lei è un vampiro.