Ultima puntata settimanale della soap Beautiful. Secondo le anticipazioni, la settimana prossima gli avvenimenti causati dal rapporto tra Liam e Hope avranno delle dure ripercussioni anche sugli affari di famiglia. La Hope for the future riuscirà a reggere il duro colpo arrecato dal danno allimmagine pulita di Hope? La ragazza riuscirà a fare a meno delle pillole contro lansia? Vediamo prima cosa è successo nella puntata di oggi di Beautiful. Bill (Don Diamont) e il figlio Liam (Scott Clifton) stanno discutendo di lavoro nello studio di questultimo. Liam è molto sorpreso dal fatto che suo padre gli abbia dato immediatamente ragione su alcune decisioni prese da lui senza mostrare il benché minimo dubbio. Liam dice di non essere abituato a questo suo comportamento, che anzi lo preoccupa un po. Bill, invece, non trova che ci sia nessun cambiamento nel suo modo di fare: ha semplicemente preso atto che quella presentata era una buona idea. Bill cambia discorso e chiede informazioni a Liam su come stia procedendo la storia e la convivenza con Hope (Kimberly Matula). Liam sembra essere al settimo cielo, con il trascorrere dei giorni il loro legame si sta rafforzando sempre di più e anche dal punto di vista sessuale, pare che Hope si sia liberata di tutte quelle tensioni che avevano influenzato negativamente la loro prima notte insieme.
Tutto sembra procedere nel migliore dei modi, quando in ufficio arriva di corsa unassistente di Liam che porta con sé un tablet su cui mostra un articolo di un giornale online, appena pubblicato, in cui viene mostrata la foto di Liam e Hope che si baciano in pubblico con la scritta Ipocrita a caratteri cubitali nel titolo. Liam è sconvolto, anche perché non era loro intenzione far diventare il proprio rapporto di dominio pubblico anche perché, dal momento che Steffy non si era ancora convinta a firmare il documento per lannullamento del matrimonio, agli occhi dellopinione pubblica sarebbe sembrato un vero e proprio adulterio. Liam è preoccupato soprattutto che Hope possa vedere larticolo, sapendo benissimo che questo potrebbe ferirla enormemente. Bill aggiunge che questo potrebbe essere un grande danno di immagine per la società di famiglia, ma hanno un vantaggio: la società si giova di diversi mezzi di informazione e il tutto potrebbe essere gestito in maniera autonoma impostando una linea di difesa il più efficiente possibile. Per Bill questa notizia di gossip potrebbe essere una fonte di guadagno per lazienda, ma ovviamente è uneventualità che non trova daccordo Liam, molto più preoccupato per come la questione possa essere presa da Hope, che tiene tantissimo a conservare la sua immagine di donna dai severi principi morali, cui si è sempre attenuta.
Nel frattempo nel suo ufficio, Hope sta parlando con sua madre Brooke (Katherine Kelly Lang) dellepisodio capitatogli il giorno prima, durante i festeggiamenti per il fidanzamento di Marcus e Daiyzee. Hope racconta di essersi lasciata andare e di aver dato un bacio a Liam, trasportata dal momento molto romantico. Comportamento che non è sfuggito alla madre di una ragazzina che lha rimproverata aspramente per aver baciato un uomo sposato, proprio lei che ha sempre sbandierato la sua rigida etica. Dice di aver tentato di difendersi e di chiarire le proprie ragioni, ma la donna non le ha dato la possibilità di spiegarsi e questo lha molto amareggiata, soprattutto perché sta vivendo un periodo molto felice. Brooke cerca di tranquillizzarla dicendole di essere molto contenta che le cose con Liam stiano andando per il verso giusto. Le due si abbracciano, ma il momento è di breve durata: dopo pochi minuti entra nello studio Ridge (Ron Moss) con in mano il tablet e la pagina relativa allarticolo con tanto di foto del bacio in pubblico tra Liam e Hope.
Hope sembra essere sconvolta, in particolar modo perché il giornale online le ha dato l’etichetta di ipocrita. Hope cerca di giustificarsi, ribadendo di essersi lasciata andare in un momento di particolare felicità. Ridge però non accetta le sue scuse e le fa presente come la questione possa ritorcersi contro la collezione “Hope for future” con la quale, oltre agli abiti, i clienti erano convinti di acquistare anche uno stile di vita fondato su valori contraddetti nettamente da quella foto. Ridge vuole che Hope rimedi immediatamente lasciando la casa di Liam, ma la ragazza si oppone fermamente. Brooke, allora, propone una soluzione più semplice: convincere Steffy perché firmi l’annullamento, in tal modo non si tratterebbe più di adulterio, ma per Ridge non sarebbe giusto.
Nel frattempo arriva Liam che cerca di consolare Hope e nello stesso tempo la invita a essere forte. Per loro si avvicina il momento di dover indire una conferenza stampa nella quale dovranno dare una spiegazione a tutto ciò. Nel frattempo Bill avverte Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) di quello che sta succedendo.
Trama puntata 28 gennaio 2013 È arrivato finalmente il giorno della festa per l’anniversario di Stephanie ed Eric organizzata da Brooke. Tranne Steffy, che è ancora ad Aspen per allontanarsi da Liam, ci sono tutti. Anche Pam, che viene perdonata per aver sottratto i modelli della Forrester.
Trama puntata 29 gennaio 2013 Hope abbandona la festa di anniversario e va dalla dottoressa Burton per avere altre pillole contro l’ansia. La dottoressa però le nega il permesso. Intanto la “Hope for the future” e i Forrester stanno avendo grossi problemi a causa della relazione di Hope e Liam.