Nella consueta immaginaria gara tra i canali Mediaset per lo scettro del canale più seguito, vincerebbe indubbiamente questa sera il film di Retequattro ‘Mr Beaver’, una pellicola con Jodie Foster e Mel Gibson. A seguire Retequattro sicuramente Canale 5 con ‘Il mio finto fidanzato’, una commedia per la televisione. In terza posizione probabilmente Italia 1 con ‘Apocalisse a Los Angeles’, una pellicola ad alta tensione. Per chi se la fosse persa, su Mediaset Extra la replica di ‘Scene da matrimonio’, il varietà di Retequattro.
Una serata tutta dedicata al cinema quella si stasera in tv sui canali Mediaset. Il palinsesto proporrà pellicole di alto livello come ‘La dolce vita’ e ‘Mr Beaver’ a film per la televisione come ‘Il mio finto fidanzato’, proposto da Canale 5 e ‘The librarian 2’, oggi su Italia 2. Non mancheranno, per gli appassionati, serie TV come ‘Parenthood’ e ‘Bones VIII’.
Vediamo con maggior precisione la programmazione della serata. Su Canale 5 sarà di scena una pellicola del 2009 appartenente al filone della commedia e girata e prodotta in USA. Il titolo del film che ci terrà compagnia in questa serata di fine estate è Il mio finto fidanzato e si caratterizza per essere un film adatto a chi vuole passare una serata senza troppi patemi e pensieri. La storia è quella di una donna e di un uomo che entrambi sul lastrico per scelte di vita sbagliate decidono di…fingere di sposarsi per poter ricevere un po’di regali di nozze e quindi ripagarsi in parte di una vita difficile. Il genere catastrofico ci terrà invece con il fiato sospeso su Italia 1. con Apocalisse a Los Angeles, un film del 2014 che piacerà molto agli amanti del genere catastrofico e a coloro che cercano un film il cui canovaccio si sviluppi sulla falsariga di un gruppo di poche persone da cui dipende il destino dell’intera umanità.
Rete 4 offre Mr Beaver, un film con Jodie Foster come protagonista accompagnata da Mel Gibson e Jennifer Lawerence. La pellicola è del 2011 e racconta di un magnate dell’industria di giocattoli che si ritrova, ad un certo punto della sua parabola umana, vittima della depressione. Questa situazione lo porta a perdere la famiglia e a rischiare di compromettere quella che è la sua fortuna. Ad un certo punto sembra cominciare a riprendersi e alla base di tutto sembra esserci una marionetta. Nel giro di poco tempo l’uomo sembra ritornare sulla breccia, ma alcuni dubbi aleggiano su come abbia fatto a riprendersi. Le principali reti Mediaset hanno deciso di puntare in modo massiccio sui film, che come visto sono di vario genere. Una scelta totalmente diversa è quella che viene invece fatta da La5, che trasmetterà il decimo episodio di una serie che è molto amata sia da critica e pubblico, ovvero Parenthood. Gli amanti della serie tv in questione dovranno però farsi bastare un episodio, perchè questo è quel che La 5 ha concesso loro stasera. Per la precisione l’episodio che verrà mandato in onda è il decimo della prima annata. Successivamente sarà però la volta de “Il dilemma”, film del 2011.
Su Italia 2 sarà stasera il momento dell’avventura in compagnia di Noah Wyle, volto molto noto anche in Italia per la sua interpretazione in E.R. Il canale manderà in onda quello che è il secondo film per la televisone della serie The Librarian, dove il protagonista è un librario che si ritrova suo malgrado invischiato in vicende avventurose da cui dipendono i destin non solo suoi e dei suoi cari, ma di tutta l’umanità. Il Cinema con la “C” maiuscola è di casa su Irische trasmette quello che è considerato uno dei grandi capolavori della cinematografia non solo felliniana ma mondiale, ovvero La dolce vita è infatti ciò che Iris ha in serbo per i propri spettatori. Il film è del 1960 e vinse diversi premi, tra cui l’Oscar per il miglior film straniero: la storia è quella di un giornalista, attraverso i cui occhi scopriamo la Roma degli anni ’60, quelli del miracolo economico, con le sue luci e le sue ombre. Top Crime passa, come sempre, alle serie tv poliziesche e offre agli spettatori due episodi dell’ottava serie di Bones, l’amatissimo telefilm americano.
Su Mediaset Extra è tempo, infine, della replica di Scene da un matrimonio, uno dei programmi più noti di Mengacci e che quest’anno si ripresenta in una versione rinnovata. In questa nuova edizione verranno seguite le vicende pre-matrimonio di quattro coppie, dai momenti più belli a quelli meno stressanti. Anche questa sera, su Boing, il classico appuntamento per i giovanissimi con due nuove seguitissime serie: Teen titans go! seguito, in seconda battuta dal divertentissimo Super T: una schiappa alla riscossa.
Ecco nel dettaglio i programmi Mediaset di questa sera 27 agosto 2015:
Canale 5, ore 21.11- Il mio finto fidanzato, film
Italia 1, ore 21.10- Apocalisse a Los Angeles, film
Retequattro, ore 21.15- Mr Beaver, film
La 5, ore 20.15- Parenthood, telefilm familiare
Italia 2, ore 21.10- The Librarian 2, film per la televisione
Iris, ore 21.02- La dolce vita, film
Top Crime, ore 21.10- Bones VIII, telefilm poliziesco
Mediaset Extra, ore 21.15- Scene da un matrimonio, intrattenimento
Boing, ore 21.15- Teen Titans Go! e a seguire Super T: una schiappa alla riscossa.